Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa intendi ? MM c'è con 100 pz. sia bid che ask (e non è cosa da poco di questi tempi) :D

intendo questo, da settimane non da oggi

1647342017545.png

11.30 – Bild: incontro segreto tra Schröder e Abramovich
L'ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder si è incontrato a Mosca giovedì scorso per diverse ore con Roman Abramovich. Lo scrive la Bild, riferendo che lo scopo dell'incontro tra Schroeder, lobbista di lusso del colosso energetico Gazprom e l'oligarca russo, proprietario del Chelsea, duramente colpito dalle sanzioni occidentali, non è chiaro. L'incontro è avvenuto nel lussuoso hotel Kempinski, nei pressi del Cremlino. Schröder, che non si è dimesso dai board di Nord Stream AG e Rosneft, nonostante gli appelli del governo tedesco, era volato a Mosca mercoledì scorso per una serie di colloqui sulla crisi ucraina. Secondo le notizie di stampa, l'ex cancelliere aveva avuto un incontro anche con Vladimir Medinsky, capo della delegazione russa nei colloqui con Kiev.

Renzi è un pivello in confronto! :d:

...mica tanto segreto!

Nel frattempo a Mosca:

In Russia, la procura ha chiesto per Alexei Navalny, il principale oppositore del presidente Vladimir Putin, che è già in carcere, 13 anni di carcere e una multa di 1,2 milioni di rubli. Condannato un anno fa a due anni e mezzo di carcere, Navalny nel nuovo processo è accusato di «frode e insulto a un magistrato».

Nel frattempo a Mosca:

In Russia, la procura ha chiesto per Alexei Navalny, il principale oppositore del presidente Vladimir Putin, che è già in carcere, 13 anni di carcere e una multa di 1,2 milioni di rubli. Condannato un anno fa a due anni e mezzo di carcere, Navalny nel nuovo processo è accusato di «frode e insulto a un magistrato».
Un altro Uomo al quale deve andare tutta la nostra ammirazione. Mi sembra l'altra faccia della medaglia sulla quale c'é già il profilo di Zelensky.

Certo che il drawdown è impressionante
Non mi ha mai attratto quando vidi su cosa investivano, tutti sottostanti che io evitavo, tra i piu' volatili che c'erano sul mercato con aziende che puntualmente chiudono in rosso, ho provato una volta ad acquistarlo volendo verificare il giorno di ritardo del certificato rispetto ad un rialzo di Borsa, io non l'ho appurato visto che anche il giorno successivo aprì in ribasso e rivendetti subito. per me il "certificatone" è finito lì.

11.37 – Premier polacco, ceco e sloveno in treno verso Kiev
I premier di Polonia, Repubblica ceca e Slovenia sono partiti in treno verso la capitale ucraina, Kiev. A renderlo noto è stato il portavoce del governo di Varsavia, Piotr Mueller. A bordo anche il vice del premier polacco Mateusz Morawiecki, Jaroslaw Kaczynski. Il treno ha varcato il confine ed è diretto verso Kiev. I tre leader hanno in programma un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ed il premier Denys Shmygal. La decisione di effettuare la visita è stata adottata al vertice Ue di Versailles, secondo il funzionario polacco. Varsavia ha pianificato il viaggio nella massima riservatezza coordinandone i piani con il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel e la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. «La delegazione rappresenta de facto l'Unione Europea e il Consiglio Europeo», ha spiegato Mueller, precisando che della visita sono stati informati il governo americano e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.
meno male che hanno informato gli USA e la NATO. avevano paura che gli bombardassero? dico io, ma dove hanno il buon senso? é una zona di guerra, piovono bombe, tutti scappano e loro vanno a Kyev? se poi ci scappa un morto cosa succede? la NATO dichiara guerra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto