FNAIOS
Aò
non ho molto seguito le valutazioni fatte ieri sull'entrare ora sull'oil e gas, ma non è un po azzardato entrare con le quotazioni così alte del petrolio e del gas? o sono state fatte altre considerazioni?
Tu mi sa che ti aspetti troppo.
Attualmente non c'è nessun motivo per il gas per essere ai massimi, basta leggere per bene i report e le previsioni sul sito dell'EIA.
La pandemia ha incasinato un po' la produzione, ora ci si mette anche la guerra. Sul breve è fortemente influenzato dalle previsioni del tempo.
La volatilità è assicurata.
Scommettere long su oil e gas oggi è scommettere sulla "terza guerra mondiale", che provocherebbe un rialzo mostruoso...ma un istantaneo e successivo tracollo su scenario ovviamente recessivo (che ad oggi non è escluso nemmeno SENZA 3a guerra mondiale).
Il gas è munito di mean reversion, il petrolio no. Inoltre il future è anche molto influenzato dallo stesso trading (opzioni), da contango (pessimo per il long) e backwardation (buona per il long, ma le materie prime sono ovviamente di solito in contango).
Per non parlare del discorso petroldollari (forse solo una boutade per mettere pressione a Biden).
Insomma devi sperare di riuscire a beccare la fiammata mostruosa prima che il decadimento da volatilità, il contango, altri fattori imprevedibili, si succhino il cap.