Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
cmq oggi giornata di borsa eccezionale che fa da contraltare a quelle brutte e avvilenti di inizio guerra. Altra ennesima prova che vince l'investitore freddo e razionale. Di sicuro non è finita e siamo ancora in un mare molto agitato visto che la guerra è tutt'altro che finita e rimane forte il problema dell'inflazione e dei tassi, ma questa volta sono stato molto più sereno rispetto al tracollo pandemico, mantenendo le posizioni e incrementando spesso posizioni in grosso sconto o settori in controtendenza. Vedremo tra un pò se tutto questo sarà stato produttivo, per ora prendiamoci le giornate come queste e guardiamo con un po più di ottimismo il futuro.
Difficile dire ora se sarà confermato che i migliori guadagni si fanno solo se avvengono fenomeni dirompenti come questi degli ultimi anni, pandemia, guerra, ecc. E scrivendo questa cosa mi rendo conto che è anche un po orribile immaginare di guadagnare da fenomeni tanto difficili e penosi come questi.
 

nicola65

Nuovo forumer
buonasera a tutti, vi seguo da un pò cercando di imparare e capire questi prodotti, devo anche complimentarvi con tutti voi, in primis con Noway, per la disponibilità ed i toni pacati che usate nel confrontarvi (cosa eccezionale rispetto ad altri threads).
vi chiedo una cortesia se potete "aiutarmi" su questo titolo JE00BLS3BS23, poco fà ho chattato con Directa perchè ancora non trovavo l'accredito del coupon e nel rispondermi che sarebbe avvenuto questa sera mi scrive " le anticipo che è un coupon su cui si applica la tassazione estera del 30%, essendo di goldman sachs l'emittente viene addebitata ritenuta estera" io sinceramente non ho trovato nulla, nei vari documenti, che facesse riferimento a questo.
 

gianni76

Forumer storico
buonasera a tutti, vi seguo da un pò cercando di imparare e capire questi prodotti, devo anche complimentarvi con tutti voi, in primis con Noway, per la disponibilità ed i toni pacati che usate nel confrontarvi (cosa eccezionale rispetto ad altri threads).
vi chiedo una cortesia se potete "aiutarmi" su questo titolo JE00BLS3BS23, poco fà ho chattato con Directa perchè ancora non trovavo l'accredito del coupon e nel rispondermi che sarebbe avvenuto questa sera mi scrive " le anticipo che è un coupon su cui si applica la tassazione estera del 30%, essendo di goldman sachs l'emittente viene addebitata ritenuta estera" io sinceramente non ho trovato nulla, nei vari documenti, che facesse riferimento a questo.

Il certificato che citi è in euro ed è quotato sul mercato italiano CERT-X. Non capisco la risposta che ti hanno dato.
Di sicuro questo trattamento 'speciale' per Goldman Sachs non avviene su Webank.
Chi ha Directa comunque potrà dare testimonianze dirette su cosa succede lì.
 

Jackie546

Forumer attivo
Penso che contributi di mediazione possano venire al momento solo dalla Turchia e dall'Europa (Macron o Scholtz). Gli USA faranno da garanti all'Ucraina ma solo dopo che l'accordo di massima sarà stato raggiunto.
A mio avviso più che un'accordo di pace duratura sarà una semplice tregua perché Putin non abbandonerà il suo sogno di ricreare l'URSS e l'Europa si armerà robustamente creando con la NATO un forte potenziale di dissuasione. I rapporti economico-commerciali Occidente-Russia andranno ad un minimo storico. La Russia diventerà una potenza asiatica e vedremo come si svilupperanno i rapporti con la Cina una volta terminata la 'luna di miele' attuale. L'India è al momento un paese poverissimo e mal organizzato per poter influire a livello mondiale.
Sono curioso di vedere se,nella tregua eventuale, la russia accettera' una forza internazionale a garanzia di confini temporaneamente stabiliti. Difficile che l'ucraina possa accettare la tregua senza garanzie. Ma difficile che la russia possa accettare forze di garanzia in territori dove a parer mio intende spadroneggiare ancora a lungo.
 

Bu$

The sun is life
buonasera a tutti, vi seguo da un pò cercando di imparare e capire questi prodotti, devo anche complimentarvi con tutti voi, in primis con Noway, per la disponibilità ed i toni pacati che usate nel confrontarvi (cosa eccezionale rispetto ad altri threads).
vi chiedo una cortesia se potete "aiutarmi" su questo titolo JE00BLS3BS23, poco fà ho chattato con Directa perchè ancora non trovavo l'accredito del coupon e nel rispondermi che sarebbe avvenuto questa sera mi scrive " le anticipo che è un coupon su cui si applica la tassazione estera del 30%, essendo di goldman sachs l'emittente viene addebitata ritenuta estera" io sinceramente non ho trovato nulla, nei vari documenti, che facesse riferimento a questo.
A me non risulta nulla di questa ritenuta estera, credo che si siano sbagliati con qualche altro prodotto, cmq l'aspetto anch'io su directa, vedremo.
 

captain sparrow

Forumer storico

nicola65

Nuovo forumer
Il certificato che citi è in euro ed è quotato sul mercato italiano CERT-X. Non capisco la risposta che ti hanno dato.
Di sicuro questo trattamento 'speciale' per Goldman Sachs non avviene su Webank.
Chi ha Directa comunque potrà dare testimonianze dirette su cosa succede lì.
grazie per la risposta, vediamo se qualcun altro detiene il titolo con Directa, oppure mi dia qualche info su come confutare questa tax ....
 

NoWay

It's time to play the game
buonasera a tutti, vi seguo da un pò cercando di imparare e capire questi prodotti, devo anche complimentarvi con tutti voi, in primis con Noway, per la disponibilità ed i toni pacati che usate nel confrontarvi (cosa eccezionale rispetto ad altri threads).
vi chiedo una cortesia se potete "aiutarmi" su questo titolo JE00BLS3BS23, poco fà ho chattato con Directa perchè ancora non trovavo l'accredito del coupon e nel rispondermi che sarebbe avvenuto questa sera mi scrive " le anticipo che è un coupon su cui si applica la tassazione estera del 30%, essendo di goldman sachs l'emittente viene addebitata ritenuta estera" io sinceramente non ho trovato nulla, nei vari documenti, che facesse riferimento a questo.

Grazie per i complimenti... :)
Non devono applicarti una tassazione estera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto