Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Proprio no. Equazione assolutamente sbagliata. Basta guardare le nostre colonie di schiavi in Africa che producono a basso costo per farci avere lo smartphone a 200€ invece che a 2000, cioè che sostengono la nostra democrazia. O gli impianti petroliferi che succhiano risorse in mezzo a gente che muore di fame. Non esistono solo le bombe e i proiettili, anzi, a volte quelli sono persino più pietosi.

Ripropongo:

Occidente è sinonimo di democrazia, (esempio elezioni in Ungheria) e di libertà (esempio questo forum) e questo non lo puoi negare.
Io non ho detto che l'Occidente sia l'ottimo e concordo con te che non sia esente da contraddizioni e ipocrisie. Ma cosa c'entra con la lotta all'occidentalizzazione di Putin?
Putin combatte l'Occidente perchè è contrario alla libertà e alla democrazia. E anche questo non puoi negarlo o andiamo a fare un viaggetto in Russia a controllare che non sia tutto frutto della propaganda occidentale?
 

FNAIOS

Occidente è sinonimo di democrazia, (esempio elezioni in Ungheria) e di libertà (esempio questo forum) e questo non lo puoi negare.
Io non ho detto che l'Occidente sia l'ottimo e concordo con te che non sia esente da contraddizioni e ipocrisie. Ma cosa c'entra con la lotta all'occidentalizzazione di Putin?
Putin combatte l'Occidente perchè è contrario alla libertà e alla democrazia. E anche questo non puoi negarlo o andiamo a fare un viaggetto in Russia a controllare che non sia tutto frutto della propaganda occidentale?

Putin è salito al trono e combatte per motivi personali ed è ancora lì perché, evidentemente, la maggior parte mangia e mangia bene: oppure è una minoranza (grande) che ancora riesce a tenere al guinzaglio l'altra.
Evidentemente che non si possa dire "guerra", alla maggioranza non frega nulla.
Se Putin avesse nasato che poteva raggiungere i suoi scopi liberalizzando la cocaina e facendo un referendum al mese probabilmente l'avrebbe fatto.
 

skolem

Listino e panino
Putin è salito al trono e combatte per motivi personali ed è ancora lì perché, evidentemente, la maggior parte mangia e mangia bene.
Se fosse così tranquillo dei "suoi", non ci sarebbe la censura, non ci sarebbero gli oppositori in carcere, non ci sarebbero gli omicidi di giornalisti e sono strasicuro che non avrebbe neanche scatenato questa guerra, ma se ne starebbe tranquillo a vendere il gas e tutte le sue ricchezze e continuare a sfamare così bene la sua gente.
 

FNAIOS

Se fosse così tranquillo dei "suoi", non ci sarebbe la censura, non ci sarebbero gli oppositori in carcere, non ci sarebbero gli omicidi di giornalisti e sono strasicuro che non avrebbe neanche scatenato questa guerra, ma se ne starebbe tranquillo a vendere il gas e tutte le sue ricchezze e continuare a sfamare così bene la sua gente.

No.
La censura, ecc. sono come al solito strumenti di governo che si usano per mantenere il potere (e in Russia sembrano funzionare). Non significa necessariamente che uno sia poco tranquillo o indebolito. Posso addirittura essere test di sistema e, test dopo test, ti ritrovi magari a Norimberga. O magari muori prima, felice, e ti salvi. Putin sta per ora lì, bello stabile da anni, e continua a fare i comodi propri.
 

NoWay

It's time to play the game
Il Patriarca russo Kirill torna a difendere la guerra. In una celebrazione con le forze armate ha detto: "Amiamo la nostra Patria e saremo pronti a difenderla nel modo in cui solo i russi possono difendere il loro Paese".


Un altro che non sta bene di capoccia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto