Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occidentalizzazione, nazificazione, argomenti di cui a mai nessuno è importato un ca**o finché non sono stati toccati argomenti economici.
Un partitino insignificante, in discesa, e in Ucraina: un paese che prima di questo casino conoscevi solo perché la badante sorca ti aveva fregato l'eredità de nonno.
Sembra che Zelensky abbia una villa a Forte dei Marmi.
Magari usiamo i termini corretti: occidentalizzazione equivale a libertà e democrazia. Esattamente quello che succede quando ci sono elezioni (come in Ungheria dove democraticamente ha vinto un personaggio discutibile, ma che la maggioranza della sua popolazione desidera come capo) ed esattamente quello che succede quando su un forum come questo si può scrivere quello che si pensa.
Ecco cosa combatte Putin ed ecco qual'è il suo vero nemico, non certo l'Ucraina che neanche considera una Nazione, ma l'Occidente.
Lui che viene dal KGB e ha una forma mentis proprio contraria alla libertà, alla verità e alla democrazia.
Sto facendo propaganda se dico che Putin è un nemico dell'Occidente e quindi dell'Europa e quindi nostro nemico?
 
Cosa ne pensate di questo certificato a capitale protetto xs2095973223 ?
L'ha suggerito la banca per mia madre, è un pò lunghetto come scadenza ed il rendimento mi sembra molto scarsino ovviamente... anche se non è molto cristallino: cedola variabile = Nominale * (1%(1+(Performance * 3)

Ci sono alternative da poter confrontare?

A me non piace molto il tipo di sottostante, preferisco i titoli basati direttamente sugli indici ufficiali di Borsa, tipo Ftse-MB, DAX, ecc.
Tra i titoli che ho in ptf quello che si avvicina (ma non ha capitale protetto) è DE000VX7FE21.
Ce ne sono sicuramente altri a capitale protetto, che potranno segnalarti altri retailers.
ALtro titolo che hp in ptf e ti posso indicare (sottostanti indici mondiali) è CH1134492078
 
Magari usiamo i termini corretti: occidentalizzazione equivale a libertà e democrazia.

Proprio no. Equazione assolutamente sbagliata. Basta guardare le nostre colonie di schiavi in Africa che producono a basso costo per farci avere lo smartphone a 200€ invece che a 2000, cioè che sostengono la nostra democrazia. O gli impianti petroliferi che succhiano risorse in mezzo a gente che muore di fame. Non esistono solo le bombe e i proiettili, anzi, a volte quelli sono persino più pietosi.

Ripropongo:

 
Di sicuro il progetto di Putin sull'Ucraina era quello che delinei (anche se per realizzarlo avrebbe comunque dovuto avere il sostegno del popolo e/o dell'esercito ucraini perché un paese così grande altrimenti non si può tenere). Per il resto non ho elementi per esprimere un'opinione.
Ad ogni modo io credo che adesso l'unica priorità sia far finire la guerra e in base a quello cerco di ragionare...

Condivido la priorità ma, essendo la guerra in atto piuttosto importante e sanguinosa, non può terminare a qualunque costo e in qualunque modo.
Per quanto riguarda il consenso popolare penso che PUtin, oggi come oggi, in Ucraina ne abbia poco...... ma questo per lui non costituisce un problema !
 
Ultima modifica:
Cosa ne pensate di questo certificato a capitale protetto xs2095973223 ?
L'ha suggerito la banca per mia madre, è un pò lunghetto come scadenza ed il rendimento mi sembra molto scarsino ovviamente... anche se non è molto cristallino: cedola variabile = Nominale * (1%(1+(Performance * 3)

Ci sono alternative da poter confrontare?

Io avevo guardato un po’ i capitale protetto intesa dopo le operazioni suggerite da trip18 e mi sembra - anche guardando su cedlab - che questo sia uno dei migliori con scadenza media.
Per rendimenti più alti bisognerebbe andare sulle scadenze 31 (sono 3 se non sbaglio) o 32. Oppure si passa a USD o tagli molto alti.

cambiando emittente, sempre a capitale protetto, stessa durata e miglior rendimento vedo XS2373714455 Di SmartETN.

sono al cellulare e faccio un po’ fatica a darti più info, se c’è qualcosa che ti può servire in più chiedi pure.

Io non li ho in portafoglio, come dicevo li avevo studiati un po’ la settimana scorsa.
 
Shares in Delivery Hero (DHER.FRA) jump 11% after the German online takeaway food company launched a debt financing syndication equal to 1.4 billion euros ($1.55 billion) (news)

** Delivery Hero also said it aims to achieve a positive adjusted EBITDA at group level for 2023
** "The new FY23 guidance pinpoints the group's path to profitability and shows management's commitment to that goalpost. Today's announcement alleviates investors key illiquidity concerns," Jefferies analysts said in a note
** "A strong message by Delivery Hero with the key overhang - debt refinancing - now removed," JPMorgan said
** The stock tops German bluechips index <.GDAXI> as well as pan-European STOXX 600 <.STOXX> index

Io sto seguendo da un po' il certificato DE000VX5RGK4 (DelHero + Beyond Meat). Delivery si comporta in borsa a strappi in su e in giù. Oggi strappo è in su e quindi non compro il certificato, aspettando un movimento in senso contrario. Se non si verifica, rinuncerò all'acquisto......
La quotazione attuale del MM di 75 euro , a fronte di una barriera del 60% con DelHero ancora sotto barriera sensibilmente mi sembra eccessiva, direi spropositata....... per me dovrebbe quotare vicino ai 60 euro, max 65.
 
Ultima modifica:
Il capo dell'agenzia di spionaggio USA è andato a trattare su questioni di geopolitica e di sicurezza internazionale? Singolare.
Ad ogni modo la posizione (per me assurda) di Putin è nota fin dai tempi di Bush. Vuoi che non ci sia stato tempo per provare (e intendo provare davvero) a trovare una soluzione? E questo, ancora una volta, non per giustificare una guerra o un aggressore, ma per dire che non si è voluto fare abbastanza per risolvere un grosso problema...

Come io ho già scritto in precedenza, per me c'è stato un errore grave nella fase degli accordi di Minsk, che dovevano essere meglio chiariti e sottoscritti.
Probabilmente da parte Ucraina c'era (e forse c'è ancora) troppa rigidità a cedere parte del territorio alla Russia. Se lo avesse fatto avrebbe avuto la contropartita di entrare in UE e di avere un protettorato militare europeo e USA. Invece hanno chiuso con un accordo confuso e il risultato è quello che abbiamo oggi.
Qualora invece Putin non avesse accettato questo scambio, allora l'Ucraina la si doveva proteggere militarmente con aerei, missili antinave, ecc. in modo da poter meglio contrastare un attacco come quello attuale, chiarendo fin da allora che questa difesa sarebbe scattata in caso di attacco russo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto