Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora sono liquido circa al 70 per cento ma ero di più ma ovviamente ho pensato di entrare su alcuni titoli del nasdaq (quando si dice il timing) nella giornata di mercoledì e meglio che non dica niente
ho già pronti alcuni certificati per switch to recovery filtrati da cedlabpro
tralasciando quelli che ho come prezzi bassi e possibile switch ho in wl questi che fino a domenica (ora non so) avevano barriere decenti (domenica erano minimo 28%, ora non so) in cambio di certificati in prossimità delle barriere

XS2421083028
DE000HB3SCM6
IT0006749367
DE000VQ67WT0
IT0006749854

c'è di buono che il 30 per cento in certificati è ancora quasi tutto sopra barriera
per ora...domani uno o due saltano sicuro
Liquido al 70% sei in una botte di ferro!! Complimenti!

ora sono liquido circa al 70 per cento ma ero di più ma ovviamente ho pensato di entrare su alcuni titoli del nasdaq (quando si dice il timing) nella giornata di mercoledì e meglio che non dica niente
ho già pronti alcuni certificati per switch to recovery filtrati da cedlabpro
tralasciando quelli che ho come prezzi bassi e possibile switch ho in wl questi che fino a domenica (ora non so) avevano barriere decenti (domenica erano minimo 28%, ora non so) in cambio di certificati in prossimità delle barriere

XS2421083028
DE000HB3SCM6
IT0006749367
DE000VQ67WT0
IT0006749854

c'è di buono che il 30 per cento in certificati è ancora quasi tutto sopra barriera
per ora...domani uno o due saltano sicuro

70% liquido sei messo benissimo

Altri certificati da switch, barriera cedlole e capitale 30%, ormai non mi interessa che siano su sedex o tlx
DE000VX2GCX6
JE00BLS3R398
DE000VX7KWA3
CH1143304223
cmq ci vorrebbero vere emissioni switch to recovery, queste sono interessanti fino a un certo punto con il btp al 3%

S&P ha rotto i famosi 4000.

Se non hai qualcosa di anticorrelato per parlare la discesa e se la situazione non si riprende o se non vendi sei destinato a perdere soldi.

Fare la telecronaca della discesa non serve a nulla.

Ma quanto stai perdendo?
Attualmente intorno il 10/11% forse
domani supero l11%Non perdo di più perchè da novembre non compro più roba volatile e o swicciato su crf lunghi qualcosa sempre su stessi sottostanti altri cambiando su Europa.
Ho investito molto su Europa e Italia e molto con alta protezione, ma avevo posto il recupero delle perdite di alcuni titoli growth su certificati che hanno continuato a perdere per la parte reinvestita su nasdaq.
Quello che ho comprato da gennaio ad oggi non mi preoccupa affatto, seppur in perdita. Sono tutti ctf europei su titoli value e con barriere profonde e diversi airbag.
I ctf in grossa perdita, anche swicciati, hanno scadenza grosso modo fine 2024, per cui posso permettermi di aspettare ancora un po.
Anche se mi viene il dubbio se vendere qualcosa e comprare ctf recenti con condizioni indubbiamente vantaggiose, almeno in apparenza.
Inoltre posso contare su un ancora buono flusso cedolare. Tra l’altro se non dovessero rompere le barriere a scadenza è chiaro che il valore aumenta molto.
Personalmente non sono particolarmente preoccupato e ancora nutro fiducia in un deciso cambio rotta verso la metà del 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto