Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
The ECB announced an unscheduled monetary policy meeting for Wednesday, at a time when bond yields are surging for many governments across the euro zone.
The ECB announced an unscheduled monetary policy meeting for Wednesday, at a time when bond yields are surging for many governments across the euro zone.
comunque, al di la di tutto, per me è assurdo che il resto del Mondo deve assecondare e sottostare alle angherie e ricatti di un uomo, buono o cattivo che sia, senza poter fare nulla!! Ma voi lo trovate giusto?
No che non è giusto, ma non lo sono nemmeno la fame, la malattia, la morte.
Dovevano pensarci prima di consentire alla Russia di rendere la UE dipendente dal suo gas.
Evidentemente c'erano accordi di spartizione/controllo su UE: militare (USA) ed energetica (Russia). Ma si sa, gli accordi possono saltare.
E' chiaro sin dagli albori che Madame è inadeguata in quel ruolo..."ridurre gli spread non è nostro compito" (siamo qui a pettinare gli spread).
Madame mi sa che da sempre privilegia un po' troppo le boutique rispetto alle sedi e gli ambienti finanziari, cosa che non è che sia, beninteso, criticabile tout-court, ma è poco consona con il suo ruolo istituzionale. Sarebbe almeno opportuno per lei che le due cose si bilanciassero in termini di conoscenza
Finora Francia e Germania sono state buone buone e il gas non mancava. Se Putin continua a tirare la corda, prima col ricatto del grano e ora con quello palese del gas, temo che qualcosa cambierà al fronte...visto che Putin capisce solo il linguaggio delle armi.
Putin è stato ben furbo finora e ha fatto quello che gli pareva perché sa benissimo che l'alternativa era la guerra nucleare e che nessuno l'avrebbe innescata.
Non so se sia vero che sta per morire, ma certo non passerà alla storia bene.
La UE (terzo blocco) non è mai piaciuta a nessuno, né USA né Russia, se la sono spartita, poi il nord stream 2 ha rovinato tutto. Che poi ora la UE è il quarto blocco.
E' già meglio di niente. Se LAgarde avesse insistito su questo punto, anziché farne un labile cenno, la Borsa Italiana avrebbe sofferto 'solo' come le altre.....