Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Se ti riferisci a me, io sono convinto che un'inflazione così sia ingestibile per famiglie ed imprese. Messo questo punto, la politica monetaria non è l'unica soluzione possibile, ma non si deve dire...

I risultati (scarsi) delle manovre FED sull'inflazione USA sono un dato di fatto sotto gli occhi di tutti ......
 

NoWay

It's time to play the game
I risultati (scarsi) delle manovre FED sull'inflazione USA sono un dato di fatto sotto gli occhi di tutti ......

I rialzi dei tassi non si trasmettono dall'oggi al domani all'economia reale. I risultati li otterranno nel tempo. Loro sono convinti di arrivare ad un tasso neutrale, in grado di non nuocere all'economia. A me sembra difficile, ma conta ben poco quello che penso io...

P.s. Parlo solo dell'America. Qui da noi non si scappa...
 

Wallygo

Forumer storico
Il problema è che il rialzo delle materie prime non è stato dettato da motivi prettamente economici, ma da guerra e/o finanziario-speculativi che per definizione (a meno di non pensare a una guerra mondiale) non sono di lungo periodo.
Sempre la guerra stessa potrebbe portare il mondo in recessione per il rialzo dei prezzi delle materie prime, non le banche centrali.
Quindi la fine del QE è giusta, OK, ma stringere troppo i cordoni in questa situazione è da deficienti.
Secondo me stanno dimostrando tutto il distacco dalla realtà di cui sono capaci i burocrati del mondo delle favole.
non sono d'accordo la guerra è una componente fondamentale è vero ma in USA la crescita dei salari ...la carenza di manodopera ...il settore immobiliare alle stelle ...sono tutte cose che non c entrano NULLA con la guerra ...la realtà è che si è pompato troppo denaro prima e ora bisogna toglierlo ... la FED lo sa bene e sa bene quello che sta facendo ...e non li guarda neanche in faccia i burocrati europei che possono 'accompagnare solo' il passo della FED
 

Wallygo

Forumer storico
I rialzi dei tassi non si trasmettono dall'oggi al domani all'economia reale. I risultati li otterranno nel tempo. Loro sono convinti di arrivare ad un tasso neutrale, in grado di non nuocere all'economia. A me sembra difficile, ma conta ben poco quello che penso io...

P.s. Parlo solo dell'America. Qui da noi non si scappa...
il problema principale è che ci vuole tempo purtroppo ...ma prima poi i risultati arriveranno ...se la FED non alzasse i tassi allora si che si andrebbe diretti verso una situazione turca ... non so voi ma io non voglio questo e sto con la FED
 

FNAIOS

non sono d'accordo la guerra è una componente fondamentale è vero ma in USA la crescita dei salari ...la carenza di manodopera ...il settore immobiliare alle stelle ...sono tutte cose che non c entrano NULLA con la guerra ...la realtà è che si è pompato troppo denaro prima e ora bisogna toglierlo ... la FED lo sa bene e sa bene quello che sta facendo ...e non li guarda neanche in faccia i burocrati europei che possono 'accompagnare solo' il passo della FED

Quindi il gas in USA non è salito perché Biden green non ha fatto trivellare nel dopo pandemia (che invece serviva trivellare alle majors) e per via delle prospettive di esportazione in europa per via della guerra ed in EU il gas non è salito per via della guerra. E allora stringi i cordoni con un caro bollette, anche in USA? Il gas è praticamente alla base di tutta la produzione mondiale (in grandi linee).
La politica economica si può fare quando governa l'economia. Ok al QT, ma guardati anche intorno.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
il problema principale è che ci vuole tempo purtroppo ...ma prima poi i risultati arriveranno ...se la FED non alzasse i tassi allora si che si andrebbe diretti verso una situazione turca ... non so voi ma io non voglio questo e sto con la FED

Sì, bisogna solo vedere se riescono effettivamente ad evitare di finire anche loro in recessione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto