Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
non ce l'ha fatta molto probabile, insieme al fratellino con wo Eni decrement, avrei preferito la callata meglio monetizzare subito...
intanto oggi hanno callato il XS2249220604 e il XS2394967330 all'incasso... ;)
anche il XS2277766254 ha callato
per il XS2407721245 rilevazione mensile, 1,75, airbag...boh i problemi secondo me saranno su altri certificati non su questo
imho ovviamente
 

gianni76

Forumer storico
In ambito azionario, il fallimento di Silicon Valley Bank sembra togliere dal tavolo quella propensione al rischio quasi incondizionata che aveva contraddistinto gli ultimi mesi, e la rinforzata prospettiva di un deterioramento del quadro macro/fondamentale giustifica un downgrade della view, da neutrale a negativa. In quest'ottica, un eventuale recupero dei mercati legato all'approvazione di nuove misure di supporto da parte delle autorità sarebbe sfruttato per alleggerire l'esposizione al rischio e accentuare il tilt difensivo dell'allocazione settoriale, già significativo. L'intenzione, in particolare, è di ridurre l'esposizione al settore bancario, che andrà incontro a un inevitabile deterioramento della profittabilità, e all'Europa, che negli ultimi trimestri ha beneficiato della sovra-performance del settore finanziario rispetto al mercato e in generale dello stile Value rispetto al Growth, due trend che potrebbero essere vicini al capolinea.

Ovviamente ogni analista cerca di giustificare le proprie scelte. Ma che il quadro macro sia peggiorato per una bank run americana che ha poi riaperto problemi noti di CS, mi sembra proprio andare a pescare in un mare senza pesci.....
La verità è che il settore finanziario aveva corso molto e questo episodio chiaramente farà tirare i remi in barca a molti fondi per pura prudenza e non per variate condizioni macro.

Purtroppo chi aveva impostato il portafoglio sulla base di una annata attesa semi-tranquilla di rialzi dei tassi e recupero profitti società finanziarie, può buttare via tutto e deve ricostruire da zero la strategia.
Ogni singolo anno per me sembra lo stesso. Qualunque cosa io faccia o programmi puntualmente viene distrutta da un cigno nero (Lehman, lira turca, pandemia, guerra, iperinflazione, energia alle stelle, banche).
Ovunque mi giri sembra sempre lo stesso film. Alla fine, nonostante un impegno veramente maniacale, sarebbe stato meglio non fare proprio nulla e lasciare il capitale su un conto deposito.
 

Dandan1968

Forumer storico
x diletto
23,62 - 12,19 per cento uguale 20,740
strike 21,93 meno 5 per cento uguale 20,834
se va in autocall ha barato
1678905094483.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto