Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eni. Il Cda ha deliberato di sottoporre all'assemblea la proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie per un periodo fino alla fine di aprile 2024. Il nuovo programma di buyback ha un valore di 2,2 miliardi, che potrà essere incrementato fino a un massimo complessivo di 3,5 miliardi.

Mah... piaccia o non piaccia, sia gli italiani che gli europei ormai dovrebbero anche rendersi conto che l'approccio di questa maggioranza è diverso da quella precedente...

Sia la nuova tassazione che il ponte sullo Stretto sono annunci. Non ci sarà nulla di concreto per almeno 2 anni, sempre che non cada il Governo (la durata media dei governi in Italia mi sembra che sia di 18 mesi).

Una domanda per gli esperti di futures:

è già da oltre una settimana che i futures italiani non corrispondono per nulla all'apertura di Borsa, cosa che invece vale per i futures USA e tedeschi).
Anche in RAI hanno annunciato mezzora fa una apertura negativa sulla base dei futures che poi non si è avverata. Qualcuno sa spiegare ?

Sia la nuova tassazione che il ponte sullo Stretto sono annunci. Non ci sarà nulla di concreto per almeno 2 anni, sempre che non cada il Governo (la durata media dei governi in Italia mi sembra che sia di 18 mesi).

è già da oltre una settimana che i futures italiani non corrispondono per nulla all'apertura di Borsa, cosa che invece vale per i futures USA e tedeschi).
Anche in RAI hanno annunciato mezzora fa una apertura negativa sulla base dei futures che poi non si è avverata. Qualcuno sa spiegare ?

Intendevo un'altra cosa, ma fa niente...

Probabile che stiano facendo confusione con le varie scadenze.
Con l'indice a 26160, il marzo 2023 che scade oggi prezza 26120, mentre il giugno 25750.
Il CFD di Investing, per esempio, prezza gia' considerando la scadenza di giugno.

Con l'indice a 26160, il marzo 2023 che scade oggi prezza 26120, mentre il giugno 25750.
Il CFD di Investing, per esempio, prezza gia' considerando la scadenza di giugno.

Credo anch'io che sia questa la spiegazione. Nelle vicinanze del cambio di riferimento ci sono delle 'perturbazioni' che danno degli scostamenti di prezzo tra i 2 valori per cui il valore dei futures è distante dall'indice. Da verificare in caso di acquisto di minifutures e turboshort/Long per evitare sorprese.

Esatto, investing è una settimana che è agganciato al contratto di giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto