Certificati di investimento - Capitolo 10

premesso che una delle pdn cancellate era la mia, sapevo benissimo che il rischio di cancellazione era elevato.

Sappiamo tutti che il regolamento è sfacciatamente a favore degli emittenti e non solo per la possibilità di annullare trade
Il regolamento lo permette e lo usano a loro favore. Questo è l'ultimo caso ad oggi, ma presto ce ne saranno altri.
non credo che sia il caso di farne una battaglia ideologica qui sul forum.
Almeno questa regola andrebbe cambiata, non è accettabile ne giustificabile per nessun motivo.

A te va bene perché è scritto sulle regole?
Ma se le regole sono sbagliate non diciamo nulla?

Guarda... a me sembra già assurdo che si permetta ai LP di sparire dai books o di mettersi in bid only come e quando vogliono. Considero Optiq un deciso passo indietro rispetto a prima per i retails (e poteva pure essere molto peggio se avessero utilizzato sistematicamente il RFE). Che sia un marchingegno messo in piedi per favorire chi dà le carte è chiaro, poi sta a noi decidere se vogliamo sederci al tavolo oppure passare oltre...

premesso che una delle pdn cancellate era la mia, sapevo benissimo che il rischio di cancellazione era elevato.

Sappiamo tutti che il regolamento è sfacciatamente a favore degli emittenti e non solo per la possibilità di annullare trade
Il regolamento lo permette e lo usano a loro favore. Questo è l'ultimo caso ad oggi, ma presto ce ne saranno altri.
non credo che sia il caso di farne una battaglia ideologica qui sul forum.
Un’altra era la mia e lo sapevo benissimo anch’io
Però a differenza di altre volte dove veniva letteralmente abbattuto, stavolta tra il primo ordine e l’ultimo sono passati 27 minuti, quindi il tempo per alzarsi da letto ce l’aveva…..

Un’altra era la mia e lo sapevo benissimo anch’io
Però a differenza di altre volte dove veniva letteralmente abbattuto, stavolta tra il primo ordine e l’ultimo sono passati 27 minuti, quindi il tempo per alzarsi da letto ce l’aveva…..
Hanno annullato ugualmente, anche perché a chi segnali la cosa?

Hanno annullato ugualmente, anche perché a chi segnali la cosa?
1760705399836.png

Li annullano a norma di regolamento, come verrà scritto su consueto Avviso di Borsa domani.
Può non piacere, ma l'errore di prezzo, non so perché, può capitare.
È una regola che tutela maggiormente il LP, ma si applica solo in caso di evidenti errori di prezzo e danni comprovati.
Ma se non ci fosse, i LP si dovrebbero proteggere da questi possibili errori allargando lo spread, ad esempio.
Secondo me, la vera battaglia da fare è invece sulla presenza sui book da parte dei LP.

Users who are viewing this thread

Back
Alto