Certificati di investimento - Capitolo 10

Bello anche questo
Se posso (non capisco di programmazione) ti faccio un paio di domande

Che volatilità usi e secondo te potrebbe essere interessante mettere anche quella degli altri sottostanti e non solo quella del wo se no falsa il risultato? Se vuoi ti faccio esempi anche in pvt dove la vola che conta non è quella del wo

La seconda sarebbe il rischio emittente ma andremmo troppo sul complicato secondo me da gestire con il tuo tool

Sentiti libero di rispondere o meno

Ancora bravo per questo
Mi hai letto nel pensiero, era uno dei cambiamenti che volevo fare, ma per non stressarmi di lavoro, avevo in mente di inserire solo il sottostante che ha la volatilità più alta nel certificato e non solo quella del peggiore, in modo da avere un quadro migliore in base al rischio più alto, diciamo che ci sto pensando, quella dell'emittente serve a poco nel senso che secondo me sfalserebbe troppo i risultati a favore di pochi emittenti e mi sfalserebbe anche i risultati, alla fine potrei impostare il tutto mettendo nelle conclusione operative di stare attenti perchè il rating dell'emittente è basso, ma ripeto ho dei dubbi perchè in via teorica se fallisce un emittente non è detto che certificato non rimanga in vita vedi caso smartetn

Mi hai letto nel pensiero, era uno dei cambiamenti che volevo fare, ma per non stressarmi di lavoro, avevo in mente di inserire solo il sottostante che ha la volatilità più alta nel certificato e non solo quella del peggiore, in modo da avere un quadro migliore in base al rischio più alto, diciamo che ci sto pensando, quella dell'emittente serve a poco nel senso che secondo me sfalserebbe troppo i risultati a favore di pochi emittenti e mi sfalserebbe anche i risultati, alla fine potrei impostare il tutto mettendo nelle conclusione operative di stare attenti perchè il rating dell'emittente è basso, ma ripeto ho dei dubbi perchè in via teorica se fallisce un emittente non è detto che certificato non rimanga in vita vedi caso smartetn
Cos’è la simulazione Montecarlo 25000 interazioni?

SmartEtn non è fallita.
Se l'emittente fallisce, un certificato diventa un credito (proprio come un'obbligazione) e l'investitore può perdere una parte o tutto il capitale, a meno che non ci sia un adeguato collaterale...

perché il MM è settato male
io gli ho dato quelli che avevo e ho detto grazie per i giorni di valuta risparmiati

il certif era bid only, credo fosse collocato in fineco e nei giorni scorsi c'erano state diverse vendite, immagino per via dei promotori fineco che avevano chiamato alla vendita i clienti
Infatti, quello che sospettavo. Anch'io glieli ho dati. Grazie mille

SmartEtn non è fallita.
Se l'emittente fallisce, un certificato diventa un credito (proprio come un'obbligazione) e l'investitore può perdere una parte o tutto il capitale, a meno che non ci sia un adeguato collaterale...
A proposito
Questa è di ieri la ho letta ma non la ho postata

SmartEtn non è fallita.
Grazie per la precisazione. Il ragionamento che volevo fare è che, fondamentalmente, non ha senso alterare dei dati per un evento così remoto — che, tra l’altro, per quanto ne so non si è mai verificato in Italia sui certificati —, soprattutto considerando che anche nei casi più estremi (come con Smarten) è comunque possibile trovare una soluzione correttiva.

Users who are viewing this thread

Back
Alto