Certificati di investimento - Capitolo 10

Secondo me continua ad esserci un equivoco di fondo. Quanto rende un'obbligazione tranquilla che scade, ipotizziamo, tra 1 anno?
Dipende..a un anno con capitale garantito a scadenza variano dal 2 al 3%...ci son poi conti deposito che danno dal 3 al 4% per vincoli a un anno...quindi per un certificato a capitale condizionatamente protetto bisogna pretendere almeno il doppio di rendimento seppur "tranquillo" no?

Dipende..a un anno con capitale garantito a scadenza variano dal 2 al 3%...ci son poi conti deposito che danno dal 3 al 4% per vincoli a un anno...quindi per un certificato a capitale condizionatamente protetto bisogna pretendere almeno il doppio di rendimento seppur "tranquillo" no?

Mi sa che sei un po' alto sui rendimenti. Ad ogni modo i certificati a capitale condizionaramente protetto non sono prodotti tranquilli, lo dice il nome stesso. Per di più sono spesso illiquidi. Ma forse a certe cose pensiamo solo quando arriva l'orso...

Un certificato tranquillo che duri per un pò di mesi, mi accontento anche dello 0,7 0,8-0,9 % al mese.Grazie..
se vuoi che duri e che il premio ti venga pagato devi andare sui fixed e guardare le barriere e non gli strike (abominio :eek:) quindi o barriere profonde o airbag

IT0006772435
barriera situata al 40 per cento

DE000VG2U9N5
fixed airbag

IT0006767823
fixed airbag

io personalmente prenderei il primo che non è fixed

Sarà questa il motivo della conferenza stampa?

⚠️ BREAKING | 🇺🇸 Trump dovrebbe firmare domani un ordine esecutivo per riclassificare la marijuana e allentare le restrizioni federali, secondo CNN

Chi sta sveglio per sentirla in diretta? 😁

Potresti indicare qualche esempio di conti deposito che ho evidenziato ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto