Certificati di investimento - Capitolo 10

Così a titolo informativo la situazione di Cirdan è simile a questa di Marex, o migliore o peggiore e poi che fine ha fatto Cirdan e quelli che avevano in carico i loro certificati? Visto che non avevo nessun certificato della Cirdan mentre invece con marex ho una discreta somma investita è il caso di preoccuparsi o di alleggerire le posizioni? No perchè sto affogando in un mare di liquidità !!

A quanto sembra ricevono pagamenti periodici e rimborsi regolari...

si riparte (io prendo sempre Delta come punto di partenza)

1759562002023.png

Esiste un intermediario che faccia acquistare cert in valuta senza dover pagare commissioni per il cambio?

XS2583392159 l'avrei preso, ma se scomputo commissioni con Fineco rimane solo lo 0,6% in 24giorni...altrimenti c'è da sperare in bid, ma bisogna cambiare in $ lo stesso

Un po' di acquisti sull'XS2583392159 (in USD) sull'ask del LP...
Evidentemente avevano tutti $ pronti, altrimenti il gioco non ne vale la candela...Fineco si prende gran parte del gain, webank idem, directa non permette acquisti

Nessun collegamento.
Mi sono sempre chiesto come cambierebbe l'operatività di umani e software che passano le giornate a sorpassarsi sui books se tutte le volte che si modifica una pdn ci fosse da pagare qualcosa. Il gioco varrebbe la candela e, in generale, sarebbe meglio o sarebbe peggio?
Ognuno avrà una sua opinione, come su tutto del resto...
La tua opinione qual è?

Per me in confronto la Tobin Tax rischia di diventare una barzelletta. Un provvedimento del genere penso rientrerebbe di merito nel programma di qualche sindacalista.

Webank introduce canone da 0,90 dal 2026

per molti "vecchi" clienti c'era già, ed era (tipo nel 2022) 6 euro a trimestre!
poi hanno avuto il buon senso di toglierlo, visto quanto guadagnavano...
questi sono meno di 12 euro l'anno, per me fattibile.

Invece mi urta che per i nuovi clienti c'era la remunerazione del cc, io che sto in webank dal 2012, mai visto nulla
Ma è sempre così

per molti "vecchi" clienti c'era già, ed era (tipo nel 2022) 6 euro a trimestre!
poi hanno avuto il buon senso di toglierlo, visto quanto guadagnavano...
questi sono meno di 12 euro l'anno, per me fattibile.

Invece mi urta che per i nuovi clienti c'era la remunerazione del cc, io che sto in webank dal 2012, mai visto nulla
Ma è sempre così
Questi sono 0,90 a trimestre, ovvero 3,60 annuo, poca roba, ma rimane il fatto che si tratta di un obolo ingiustificato e di parte visto che i cc non percepiscono nessun interesse attivo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto