Certificati di investimento - Capitolo 10

Non è che l'LP non è sul book?
se hai voglia mi spiegheresti cosa è?... grazie
IT0006764614
non c'è la possibilità di acquistare a 800.5?

1759751437424.png

C&D..
🚀
OpenAI sceglie AMD: accordo da decine di miliardi di dollari. Titolo vola a +27%Accordo storico tra AMD e OpenAI per la fornitura di 6 gigawatt di GPU dedicate all’infrastruttura AI. Il contratto, con valore stimato in decine di miliardi di dollari, rafforza la posizione del gruppo guidato da Lisa Su come principale alternativa a Nvidia nel mercato dei chip per l’intelligenza artificiale.AMD ha concesso a OpenAI un warrant fino a 160 milioni di azioni, con vesting legato a traguardi tecnici e di prezzo (una tranche scatterà solo con titolo AMD sopra i 600 dollari, rispetto ai 164,67 di venerdì).Le prime installazioni partiranno nel secondo semestre 2026 con GPU Instinct MI450.Il CFO Jean Hu prevede “decine di miliardi di dollari di ricavi aggiuntivi” e un impatto positivo sugli utili per azione.Lisa Su ha parlato di “partnership strategica di scala senza precedenti”, mentre Sam Altman (OpenAI) ha definito l’accordo “un passo fondamentale per realizzare il pieno potenziale dell’AI”.
📈
Reazione di mercato:Il titolo AMD vola del +27% a 209 dollari, spinto dall’entusiasmo per il ritorno di concorrenza a Nvidia, che resta però dominante con oltre 115 miliardi di dollari di ricavi data center nell’ultimo esercizio.L’intesa rappresenta la più grande commessa mai ottenuta da AMD nel comparto AI e potrebbe portare i ricavi del segmento oltre i 100 miliardi di dollari nei prossimi anni, consolidando la corsa agli investimenti infrastrutturali dopo l’annuncio di settembre del mega piano Nvidia–OpenAI da 100 miliardi.
1000 grazie per l'informazione
AMD,ormai , non sembra più l'incognita nei panieri di tanti certificati.
Compreso questo dove l'emittente oggi si è dato alla latitanza
Colpito da mal francese?

Quindi alla fine nulla di preoccupante su leonteq, sono tornati al rating precedente e ora con un outlook stabile, principalmente per minore redditività nel breve termine, ho pure letto il report di fitch e viene pure specificato che il profilo creditizio è solido...

Pure sui book sembra tutto tranquillo...

La mia (ovvia) opinione è che, salvo casi patologici (che però ci sarebbero), si vedrebbero effettivamente books diversi...
:oops: a favore di commissioni per ogni ordine immesso?

Con un colpo solo si farebbero contenti tutti i partiti per maggior gettito, le banche (lato commissioni) e i landini e compagnia varia.

Forse gli unici un po' meno contenti sarebbero i retails

Ho il preoccupante sospetto che sul certificato DE000VD81VL8 che ho in portafoglio, oggi che è data di osservazione, stellantis chiuda appena sotto 9,212(ha 5 cedole in memoria).

Users who are viewing this thread

Back
Alto