Certificati di investimento - Capitolo 10

Si certamente però me li ritrovo tutti rimborsati con la conseguenza di non saper dove mettere i soldi con mercati laterali-rialzisti !!

Se vuoi, ti giro il mio iban... ;)
Seriamente... mi sembri come l'allenatore di una grande squadra che si lamenta di dover gestire tanti fuoriclasse. Ci può essere di peggio insomma...

Se vuoi, ti giro il mio iban... ;)
Seriamente... mi sembri come l'allenatore di una grande squadra che si lamenta di dover gestire tanti fuoriclasse. Ci può essere di peggio insomma...
Ah ma certo ma io non mi lamento solo che con mercati così o te la rischi (e a me non va) o ti accontenti delle briciole.

Si certamente però me li ritrovo tutti rimborsati con la conseguenza di non saper dove mettere i soldi con mercati laterali-rialzisti !!
beh tu hai descritto la situazione ideale per investire in certificati
mercati che salgono meglio azioni
mercati che scendono sempre azioni ma short o short su indici (e ci vuole pelo)
i certificati sono nel mezzo
ad esempio se compravi il marex IT0006772047 che ha fixato oggi su stellantis kering ecc non dovevi essere per forza rialzista visto che dopo due mesi va in autocall al 94 per cento e poi scende di tre al mese

paradossalmente sei ribassista più che rialzista

se non prendi adesso dei certificati, quando li prendi?

poi che il mercato faccia pietà con le nuove regole, i mm che ci sono e sopratutto non ci sono è un altro discorso, il vero limite del nostro mercato è liquidare tutto alla svelta, in altri paesi con il piffero che stanno fuori dal mercato (anche se poi, a onor del vero, hanno altre regole forse più rognose, sicuramante diverse)

Comunque non è un consiglio di investimento ma solo riflessioni di una sera di fine autunno

beh tu hai descritto la situazione ideale per investire in certificati
mercati che salgono meglio azioni
mercati che scendono sempre azioni ma short o short su indici (e ci vuole pelo)
i certificati sono nel mezzo
ad esempio se compravi il marex IT0006772047 che ha fixato oggi su stellantis kering ecc non dovevi essere per forza rialzista visto che dopo due mesi va in autocall al 94 per cento e poi scende di tre al mese

paradossalmente sei ribassista più che rialzista

se non prendi adesso dei certificati, quando li prendi?

poi che il mercato faccia pietà con le nuove regole, i mm che ci sono e sopratutto non ci sono è un altro discorso, il vero limite del nostro mercato è liquidare tutto alla svelta, in altri paesi con il piffero che stanno fuori dal mercato (anche se poi, a onor del vero, hanno altre regole forse più rognose, sicuramante diverse)

Comunque non è un consiglio di investimento ma solo riflessioni di una sera di fine autunno
D'accordo ma nel 2020 col covid quando ci fu il crollo dei mercati mi sono venuti gli attacchi di panico e ho anche perso 15000 euro con certificati che scadevano proprio nel bel mezzo della tempesta con sottostanti singole azioni tipo Eni !! Come si dice a Roma il santaro si frega una volta sola !! Magari perdo il treno, ok ma mi risparmio ansia stress e denaro, vuoi mettere !? Poi se ci sarà uno storno consistente ben venga. Da quell'anno io guardo solo certificati con sottostanti indici !!

NATO a Bruxelles, nuovi aiuti a Kiev; pesa assenza del segretario USA (Alliance News) - I ministri degli Esteri della NATO si riuniranno mercoled↓ a Bruxelles per discutere un ulteriore sostegno all'Ucraina, oltre che degli sforzi in corso per rafforzare le capacit¢ di deterrenza e difesa dell'alleanza. Il segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha sottolineato prima dell'incontro che Kiev rimane dipendente dagli aiuti militari mentre la Russia continua ad attaccare l'Ucraina, e ha invitato i membri della Nato a impegnarsi a fornire un maggiore sostegno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto