dodoale
Conero Trading
Italia, le vendite al dettaglio tornano a crescere a ottobre
(Alliance News) - Le vendite al dettaglio in Italia sono aumentate sia su base mensile che annua a ottobre, come reso noto dall'Istat venerd↓.
Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,5% su base mensile a ottobre dopo essere calate dello 0,4% a settembre.
Su base annua, le vendite retail sono aumentate dell'1,3% a ottobre dopo l'incremento dello 0,7% del mese precedente.
Come spiega l'Istat, le vendite di beni alimentari sono aumentate dello 0,5% su base mensile e del 2,3% su base annua mentre quelle di beni non alimentari sono salite dello 0,4% a ottobre rispetto a settembre e dello 0,5% a ottobre rispetto allo stesso mese del 2024,
Per quanto riguarda i beni non alimentari, si registrano variazioni tendenziali eterogenee tra i vari gruppi di prodotti. L'aumento maggiore riguarda i prodotti di profumeria, cura della persona del 4,2% mentre il calo pi consistente si osserva per elettrodomestici, radio, tv e registratori del 2,2%.
Rispetto a ottobre 2024, il valore delle vendite al dettaglio │ in aumento per la grande distribuzione del 2,7%, le vendite al di fuori dei negozi dell'1,1% e il commercio elettronico del 4,6% mentre si registra una flessione per le imprese operanti su piccole superfici dello 0,5%.
(Alliance News) - Le vendite al dettaglio in Italia sono aumentate sia su base mensile che annua a ottobre, come reso noto dall'Istat venerd↓.
Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,5% su base mensile a ottobre dopo essere calate dello 0,4% a settembre.
Su base annua, le vendite retail sono aumentate dell'1,3% a ottobre dopo l'incremento dello 0,7% del mese precedente.
Come spiega l'Istat, le vendite di beni alimentari sono aumentate dello 0,5% su base mensile e del 2,3% su base annua mentre quelle di beni non alimentari sono salite dello 0,4% a ottobre rispetto a settembre e dello 0,5% a ottobre rispetto allo stesso mese del 2024,
Per quanto riguarda i beni non alimentari, si registrano variazioni tendenziali eterogenee tra i vari gruppi di prodotti. L'aumento maggiore riguarda i prodotti di profumeria, cura della persona del 4,2% mentre il calo pi consistente si osserva per elettrodomestici, radio, tv e registratori del 2,2%.
Rispetto a ottobre 2024, il valore delle vendite al dettaglio │ in aumento per la grande distribuzione del 2,7%, le vendite al di fuori dei negozi dell'1,1% e il commercio elettronico del 4,6% mentre si registra una flessione per le imprese operanti su piccole superfici dello 0,5%.