Certificati di investimento - Capitolo 10

Editoriale di CJ...

Il 2025 è stato un anno di record per il segmento dei certificati di investimento italiano e, più in generale, per il mercato dei Securitised Derivatives, come si evince dai numeri pubblicati da Emanuele Grasso, Italy Securitised Derivatives Lead di Euronext. Per i mercati SeDeX ed EuroTLX – Cert-X è stato un anno eccezionale, con il raggiungimento della quota di 33.326 prodotti complessivamente quotati sui due mercati. Di questi, oltre 11.500 sono certificati di investimento e, per questo segmento, la crescita dei volumi è stata pari al 21,82% rispetto al 2024, arrivando a sfiorare i 25 miliardi di euro.
Un dato che conferma, secondo quanto riportato da Eusipa (European Structured Investment Products Association), la leadership del mercato italiano a livello europeo per il secondo anno consecutivo. Quanto osservato sul mercato secondario è frutto anche del grande lavoro svolto dagli emittenti sul mercato primario, dove le previsioni di Acepi (Associazione degli emittenti di certificati e prodotti di investimento) indicano volumi superiori ai 30 miliardi di euro, ben oltre il record di 25,764 miliardi registrato nel 2023
ma non avevano detto che siamo un topolino rispetto agli elefanti europei?
 
Prudential -4 uffa


AGGIORNAMENTO 1-L'amministratore delegato dell'unità vita giapponese di Prudential Financial si dimetterà dopo una diffusa cattiva condotta del personale
16/01/2026 05:42 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters usando Machine Learning e IA generativa. Si prega di consultare il seguente avviso legale: https://bit.ly/rtrsauto))
(Riformulazione con annuncio ufficiale dell'azienda. Cambia la parola chiave del packaging mediatico rispetto al precedente PRUDENTIAL-JAPAN/JAPAN)
TOKYO, 16 gennaio (Reuters) - L'amministratore delegato dell'unità di assicurazione sulla vita giapponese di Prudential Financial (PRU.N) si dimetterà in seguito alle rivelazioni di una cattiva condotta da parte di circa 100 dipendenti per un totale di circa 3,1 miliardi di yen, compresa l'appropriazione indebita di fondi, ha detto venerdì la società giapponese.

L'unità giapponese della società statunitense di servizi finanziari diversificati ha detto in un comunicato che 498 clienti sono stati colpiti dai nuovi comportamenti scorretti scoperti, come ad esempio dipendenti che hanno ricevuto impropriamente fondi attraverso sollecitazioni di investimento e che hanno preso personalmente in prestito denaro dai clienti.

L'amministratore delegato e presidente Kan Mabara si dimetterà a partire dal 1° febbraio, ha detto la società.

Hiromitsu Tokumaru, presidente e amministratore delegato di Prudential Gibraltar Financial Life Insurance, sostituirà Mabara.

Venerdì scorso il quotidiano Asahi aveva riportato la notizia della diffusa cattiva condotta.

L'unità Prudential, che aveva segnalato per la prima volta la cattiva condotta nel 2024, ha detto di aver condotto una revisione dall'agosto dello stesso anno dopo aver scoperto molteplici casi di cattiva condotta finanziaria simile da parte di dipendenti ed ex dipendenti durante o dopo il loro impiego.
il mm del NLBNPIT226H1 è si rimodulato bid 100,40 molti sono usciti
 
Ho letto velocemente ma dovrebbe pagare 9,35
- se >1,75 <3 o <3,5 date successive
- se <1,75 paga 25% dell' Euribor 3m
Cedola variabile pari a Euribor 3M su base annua; se > 100% Cedola non a memoria 9,35 euro: se > 175% no Cedola
Mi sembra di capire che se l'euribor è maggiore dello strike (1,7) viene pagata la cedola di 9,35 mentre se superiore al 75% dello strike ossia 2,975 non viene pagata nessuna cedola. Non capisco però se l'euribor si trova al di sotto di 1,7 cosa succede !?
 
Cedola variabile pari a Euribor 3M su base annua; se > 100% Cedola non a memoria 9,35 euro: se > 175% no Cedola
Mi sembra di capire che se l'euribor è maggiore dello strike (1,7) viene pagata la cedola di 9,35 mentre se superiore al 75% dello strike ossia 2,975 non viene pagata nessuna cedola. Non capisco però se l'euribor si trova al di sotto di 1,7 cosa succede !?
se maggiore di 1,7 e minore 3 paga la cedola di 9,35 poi dalla 13° rilevazione il range si modifica a 1,7-3,5
sotto 1,7 non paga la cedola ma scatta la remunerazione di partecipazione che è il 25% del Euribor 3m quindi se 1,69 pagherebbe 4,225 di remunerazione.
sembra corretto cosi
 
Partito per la tangente…altro che Iran

Trump annuncia l'introduzione dal 1° febbraio di dazi del 10% sulle importazioni da Danimarca, Norvegia, Svezia, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Finlandia, per il loro esplicito sostegno alla Groenlandia. Le tariffe saliranno al 25% dal 1° giugno e saranno valide "fino al momento in cui non verrà raggiunto un accordo per l'acquisto completo e totale della Groenlandia"





🗞 @ultimora24
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto