Certificati di investimento - Capitolo 6 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
La Riforma fiscale è stata approvata, sebbene con oltre 2 mesi di ritardo rispetto alla tabella di marcia (si diceva a maggio 2023). Ma ancora non ho avuto modo di accertare se è stato confermato lo stop della differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; raggrupati in unica categorie "redditi finanziari"; con conseguente compensazione quindi delle minusvalenze pregresse con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.

 

Fedex71

Forumer storico
La Riforma fiscale è stata approvata, sebbene con oltre 2 mesi di ritardo rispetto alla tabella di marcia (si diceva a maggio 2023). Ma ancora non ho avuto modo di accertare se è stato confermato lo stop della differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; raggrupati in unica categorie "redditi finanziari"; con conseguente compensazione quindi delle minusvalenze pregresse con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.

Quindi, mi vien da pensare, chi non lavora o ha un'aliquota marginale Irpef inferiore al 26% gli conviene scegliere l'opzione dichiarativa (compensazione plus/minus e inserimento redditi finanziari in dichiarazione dei redditi assommati ai redditi da lavoro, con tutta la difficoltà di documenti da produrre per chi fa trading).
Per chi ha aliquota marginale Irpef superiore al 26% gli conviene continuare così come accade oggi (regime amministrato)...ma siamo sicuri che permetteranno compensazione minusvalenze con redditi di capitale? Si creerebbe un non indifferente buco di bilancio...
A mio parere, si cambierà tutto, per, alla fine, non cambiar nulla...
 

NoWay

It's time to play the game
Il documento contenente le informazioni chiave dice:

Livello/i di Rimborso Anticipato in percentuale del Prezzo Iniziale del Sottostante 100% in relazione a tutte le Date di Osservazione per Rimborso Anticipato.

Mannaggia, granchione mio. È la cedola ad avere trigger decrescente. Scusate, correggo il post...
 

emildome

Forumer attivo
Quindi, mi vien da pensare, chi non lavora o ha un'aliquota marginale Irpef inferiore al 26% gli conviene scegliere l'opzione dichiarativa (compensazione plus/minus e inserimento redditi finanziari in dichiarazione dei redditi assommati ai redditi da lavoro, con tutta la difficoltà di documenti da produrre per chi fa trading).
Per chi ha aliquota marginale Irpef superiore al 26% gli conviene continuare così come accade oggi (regime amministrato)...ma siamo sicuri che permetteranno compensazione minusvalenze con redditi di capitale? Si creerebbe un non indifferente buco di bilancio...
A mio parere, si cambierà tutto, per, alla fine, non cambiar nulla...
A me interessa soprattutto
compensazione minusvalenze con redditi di capitale
 

triale

Forumer storico
Salvini in conferenza stampa preannuncia una tassazione del 40 % sugli extra profitti delle banche legati all'aumento dei tassi sui mutui... temo che domani sarà una giornatina o meglio giornataccia anche perchènon èchiaro in che modo saranno quantificati questi extraprofitti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto