Certificati di investimento - Capitolo 6 (48 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Salvini in conferenza stampa preannuncia una tassazione del 40 % sugli extra profitti delle banche legati all'aumento dei tassi sui mutui... temo che domani sarà una giornatina o meglio giornataccia anche perchènon èchiaro in che modo saranno quantificati questi extraprofitti
L’ho sentito di sfuggita
Mi pare di avere capito che sarà solo per il 2023
Però ricordo questo link e non posso che dargli ragione (gli altri settori questi aumenti se li sognano)
 

fff

Forumer attivo
Salvini in conferenza stampa preannuncia una tassazione del 40 % sugli extra profitti delle banche legati all'aumento dei tassi sui mutui... temo che domani sarà una giornatina o meglio giornataccia anche perchènon èchiaro in che modo saranno quantificati questi extraprofitti
"E' un provvedimento congruo e andrà alimentare taglio delle tasse e a sostegno dei mutui: non stiamo parlando di qualche manciata di milioni ma stiamo parlando di alcuni miliardi"
Delirio estivo. :dietro:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Salvini in conferenza stampa preannuncia una tassazione del 40 % sugli extra profitti delle banche legati all'aumento dei tassi sui mutui... temo che domani sarà una giornatina o meglio giornataccia anche perchènon èchiaro in che modo saranno quantificati questi extraprofitti
cfd e azioni banche italy in.usd controllato ora sono in.rialzo
 

fabriziof

Forumer storico
La motivazione pare sia che non sono parimenti aumentati i tassi sulle giacenze,non so chi si ricorda di aver visto gli interessi sui conti correnti ,io si ,ma c’era ancora la lira ...
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
su C/D
XS2478902971 cedola 0,74
ma sull'accredito il valore è
0,7376 €
vi risulta, grazie.
mi rispondo


Screenshot 2023-08-08 alle 07.42.29.png
 

gianni76

Forumer storico
La motivazione pare sia che non sono parimenti aumentati i tassi sulle giacenze,non so chi si ricorda di aver visto gli interessi sui conti correnti ,io si ,ma c’era ancora la lira ...
La motivazione reale è che ogni governo che si è succeduto negli ultimi 50 anni ha sempre avuto bisogno di soldi.
Quando per cercare di mantenere promesse elettorali, quando per fare opere pubbliche, quando per sprecarla in sussidi, quando per pagare i costi dell'immigrazione, quando per fare andare prima in pensione un sacco di gente ecc.
Ci sarà sempre un buon motivo per prelevare dalla gente e dalle società che fanno attivi, visto che non sono capaci di fare l'unica cosa che serve: riformare lo stato e tagliare organici e spese.
E' questo uno dei tanti motivi per cui pochi ormai vogliono investire in Italia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto