Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la tassa sarà di 3mld perchè la capitalizzazione totale delle banche diminuisce di 3 volte il balzello ?
Non è che si comincia a pensare che l'una tantum poi non sarà mica una tantum, tipo aumenti benzina, contributi chiesti a pensioni ritenute alte, ecc?
Poi si leggono strani ragionamenti: in Spagna hanno colpito anche l'incremento delle commissioni e il ns governo, imitando Madrid ,potrebbe trovare fondi anche per far questo o quello...
Ancora sto testo non è entrato neppure in parlamento e già ho letto di parametri che iniziano a cambiare..... Con governi disperati alla ricerca di soldi può accadere di tutto. E' questo il problema in se.
Poi a me che sono liberista di pensiero, vedere lo stato che interviene sul libero mercato non per regolare ma per tartassare i legittimi profitti, mi fa rabbrividire. Ma chi potrebbe investire in questo paese pensando che un giorno si sveglia qualcuno al governo e decide di prendere i suoi profitti retroattivamente?
Avessero alzato le tasse sui profitti dell'anno in corso (anche se è già tardi) avrei ancora capito, ma fare così onestamente non ci sta.
 
e' allo studio del governo un nuovo decreto omnibus per tassare gli extra-profitti, realizzati sui prodotti bancari (certificate), dai dati avuti sembra che nonostante ci sia siano certificate con rendimento garantito dall'emittente del 12% annualizzato, ci sono "speculatori" che arrivano al 100% annualizzato , questa manovra , garantirà un fondo per i bisognosi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto