Certificati di investimento - Capitolo 6 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ah, perché? Quando succede qualcosa l'AT va a farsi benedire? Non l'avrei mai detto... :d:

I provvedimenti governativi sono un elemento esterno che forza il sistema dall'esterno. A fronte di questo i parametri dell'analisi vanno ridisegnati, così come va variato il ns. portafoglio titoli...
 

NoWay

It's time to play the game
alla fine cmq notizia impattante è arrivata come al solito si apre in gap down senza possibilità di uscire a prezzi decenti

Sì, la comunicazione è stata fatta apposta a mercato chiusi (e in assenza di Giorgetti, particolare che molti commentatori evidenziano). Per il resto non mi sorprenderei di ricevere a stretto giro di posta una proposta di modifica unilaterale del contratto...
 

gianni76

Forumer storico
Ah, perché? Quando succede qualcosa l'AT va a farsi benedire? Non l'avrei mai detto... :d:
l'AT è influenzata, ovviamente, dagli eventi. Oggi vedrai su tutte le banche una candela impulsiva ribassista. Questa candela detterà i livelli delle prossime sedute/settimane. Tale candela è derivata dalle notizie sulla nuova tassa per le banche. Quindi ovviamente le notizie influenzano gli algoritmi automatizzati che influenzano i livelli a cascata....
 

Dandan1968

Forumer storico
Sì, la comunicazione è stata fatta apposta a mercato chiusi (e in assenza di Giorgetti, particolare che molti commentatori evidenziano). Per il resto non mi sorprenderei di ricevere a stretto giro di posta una proposta di modifica unilaterale del contratto...
In che senso una pmu? Cioè riformulo la domanda, dove?
 

gianni76

Forumer storico
Sì, la comunicazione è stata fatta apposta a mercato chiusi (e in assenza di Giorgetti, particolare che molti commentatori evidenziano). Per il resto non mi sorprenderei di ricevere a stretto giro di posta una proposta di modifica unilaterale del contratto...
Hai un mutuo fisso a basso tasso (tipo 2%?)?
Io sono convinto che, se la misura verrà approvata in parlamento, le banche aumenteranno i costi di tutti i mutui futuri. Non sono certo se avranno spazio legale per alzare anche quelli in essere a tasso fisso.
 

CarloConti

Forumer storico
ma perchè aumento dei tassi corrispondono a maggiori utili per le banche? Il loro guadagno normalmente non è sullo spread applicato ai tassi di mercato che loro pagano per finanziarsi? Ad esempio su un mutuo al tasso euribor + 1% spread, se euribor sta a 1 o 5 il guadagno della banca è sempre 1% dello spread.
Inoltre non si diceva che le banche erano super imbottite di titoli di stato con rendimenti quasi sotto zero acquistati a piene mani nel periodo dei tassi negativi e ora in bilancio avevano perso oltre il 30% del loro valore? Queste non sono PERDITE straordinarie da iscrivere a bilancio dovute all'aumento dei tassi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto