Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:rolleyes:

sono usciti i dati trimestrali :

Aug 11 (Reuters) - VARTA AG (VAR1.EQ):
* ADJUSTED H1 2023 EBITDA EUR -6.8 MLN (H1 2022: EUR 68.9 MILLION)
* H1 2023 REVENUE 339 MILLION VERSUS 376.8 MILLION H1 2022
* FORECAST FOR CURRENT BUSINESS YEAR WAS ADJUSTED ON 26TH OF JULY 2023
* EXPECTS TO GENERATE REVENUES OF AT LEAST EUR 900 MILLION IN COMING YEAR AND THEREFORE SIGNIFICANTLY ABOVE 2023 RESULT
* RESTRUCTURING CONTINUES, PLANS TO CUT 800 JOBS
* ADJUSTED EBITDA MARGIN H1 2023 -2% VERSUS 18.3% H1 2022
* EXPECTS MARGIN IMPROVEMENTS IN COMING QUARTERS
* EXPECTS REVENUE OF AROUND EUR 820 MILLION FOR 2023.

FORECAST REMAINS SLIGHTLY ABOVE PREVIOUS YEAR'S REVENUE OF EUR 806.9 MILLION
* ADJUSTED OPERATING RESULT (ADJUSTED EBITDA) IS NOW EXPECTED TO BE BETWEEN EUR 40 MILLION AND EUR 60 MILLION, DOWN FROM ORIGINAL FORECAST OF EUR 69.5 MILLION

la cosa strana è che il 26/7 aveva pubblicato i dati preliminari ed era andata giu dell'8%.....ma adesso che ci penso non è cosi strana, si tratta di VARTA.
Ma chi l’avrebbe mai detto!?!

Philipp Konig di Goldman Sachs ha tagliato il target price su Varta a 15€, con la raccomandazione di vendere. L’analista vede rischi sulla profittabilita’ dell’azienda.

Ora, Varta ha sicuramente dei problemi e in questi ultimi anni l’azienda non e’ stata gestita benissimo.
Ma se un’azienda storica fondata nel 1887, attiva nella produzione di batterie e di accumulatori (prodotti che avranno una esplosione nei prossimi anni), quota a ridosso del suo valore di libro, per me e’ degna di una scommessa. A costo di andare contro a quasi tutti gli analisti, che raccomandano il sell.

Screenshot-2023-05-25-at-14.36.32-960x653.png

Screenshot-2023-05-25-at-14.37.50-960x652.png

Ma chi l’avrebbe mai detto!?!

Io avevo sentito, anche se posso sbagliare, che Varta sta soltanto gestendo il marchio e le produzioni esistenti dal punto di vista commerciale, ma non ha alcuna attività di sviluppo tecnologico, come invece si potrebbe pensare operando in questo settore che rimane importante per il presente e per il futuro. Da qui il calo quasi costante del valore di Borsa, da alcuni anni.

Io avevo sentito, anche se posso sbagliare, che Varta sta soltanto gestendo il marchio e le produzioni esistenti dal punto di vista commerciale, ma non ha alcuna attività di sviluppo tecnologico, come invece si potrebbe pensare operando in questo settore che rimane importante per il presente e per il futuro. Da qui il calo quasi costante del valore di Borsa, da alcuni anni.

questo è quello che dicono di fare :

VARTA AG produces and markets a comprehensive battery portfolio from micro batteries, household batteries, energy storage systems to customer-specific battery solutions for a variety of applications and, as a technology leader, sets industry standards in important areas. As the parent company of the group, it operates in the business segments "Lithium-Ion Solutions & Microbatteries" and "Household Batteries".

inoltre da bilancio 2022 :
Research and development expenses amounting to € 23.2 m were recognised through profit or loss in the income statement (2021: € 22.8 m).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto