Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
:rolleyes:


sono usciti i dati trimestrali :

Aug 11 (Reuters) - VARTA AG (VAR1.EQ):
* ADJUSTED H1 2023 EBITDA EUR -6.8 MLN (H1 2022: EUR 68.9 MILLION)
* H1 2023 REVENUE 339 MILLION VERSUS 376.8 MILLION H1 2022
* FORECAST FOR CURRENT BUSINESS YEAR WAS ADJUSTED ON 26TH OF JULY 2023
* EXPECTS TO GENERATE REVENUES OF AT LEAST EUR 900 MILLION IN COMING YEAR AND THEREFORE SIGNIFICANTLY ABOVE 2023 RESULT
* RESTRUCTURING CONTINUES, PLANS TO CUT 800 JOBS
* ADJUSTED EBITDA MARGIN H1 2023 -2% VERSUS 18.3% H1 2022
* EXPECTS MARGIN IMPROVEMENTS IN COMING QUARTERS
* EXPECTS REVENUE OF AROUND EUR 820 MILLION FOR 2023.

FORECAST REMAINS SLIGHTLY ABOVE PREVIOUS YEAR'S REVENUE OF EUR 806.9 MILLION
* ADJUSTED OPERATING RESULT (ADJUSTED EBITDA) IS NOW EXPECTED TO BE BETWEEN EUR 40 MILLION AND EUR 60 MILLION, DOWN FROM ORIGINAL FORECAST OF EUR 69.5 MILLION

la cosa strana è che il 26/7 aveva pubblicato i dati preliminari ed era andata giu dell'8%.....ma adesso che ci penso non è cosi strana, si tratta di VARTA.
Ma chi l’avrebbe mai detto!?!

Philipp Konig di Goldman Sachs ha tagliato il target price su Varta a 15€, con la raccomandazione di vendere. L’analista vede rischi sulla profittabilita’ dell’azienda.

Ora, Varta ha sicuramente dei problemi e in questi ultimi anni l’azienda non e’ stata gestita benissimo.
Ma se un’azienda storica fondata nel 1887, attiva nella produzione di batterie e di accumulatori (prodotti che avranno una esplosione nei prossimi anni), quota a ridosso del suo valore di libro, per me e’ degna di una scommessa. A costo di andare contro a quasi tutti gli analisti, che raccomandano il sell.

Screenshot-2023-05-25-at-14.36.32-960x653.png


Screenshot-2023-05-25-at-14.37.50-960x652.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma chi l’avrebbe mai detto!?!

Io avevo sentito, anche se posso sbagliare, che Varta sta soltanto gestendo il marchio e le produzioni esistenti dal punto di vista commerciale, ma non ha alcuna attività di sviluppo tecnologico, come invece si potrebbe pensare operando in questo settore che rimane importante per il presente e per il futuro. Da qui il calo quasi costante del valore di Borsa, da alcuni anni.
 

giancarlo22

Forumer storico

El Trinche

Forumer storico
Io avevo sentito, anche se posso sbagliare, che Varta sta soltanto gestendo il marchio e le produzioni esistenti dal punto di vista commerciale, ma non ha alcuna attività di sviluppo tecnologico, come invece si potrebbe pensare operando in questo settore che rimane importante per il presente e per il futuro. Da qui il calo quasi costante del valore di Borsa, da alcuni anni.

questo è quello che dicono di fare :

VARTA AG produces and markets a comprehensive battery portfolio from micro batteries, household batteries, energy storage systems to customer-specific battery solutions for a variety of applications and, as a technology leader, sets industry standards in important areas. As the parent company of the group, it operates in the business segments "Lithium-Ion Solutions & Microbatteries" and "Household Batteries".

inoltre da bilancio 2022 :
Research and development expenses amounting to € 23.2 m were recognised through profit or loss in the income statement (2021: € 22.8 m).
 

Luxx

Nuovo forumer
preso DE000HC3WNJ0 su debolezza stellantis. Bassa cedola basso rischio
PS su directa no commissioni di ingresso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto