Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2463717681 ricevuta oggi cedola con Unicredit. Ricevuto di più di quanto mi aspettassi.
Ho 300 cert ma gli ultimi 50 li ho comprati il 7/8 con valuta 9/8 e quindi su questi non avevo diritto alla cedola.
Su 250 cert con cedola al 1,26% mi aspettavo accredito di 315 euro e invece mi hanno accreditato 383,48 e non capisco. (anche se avessero conteggiato su 300 cert avrebbe fatto 378 euro). Presumo ci sia stato un errore.
Capitato anche a qualcun altro di ricevere di più?
Anch'io ho avuto accreditato di piu'...230 anziche' 189...

Salve mi presento da neofita quanto lo dovrei tenere per cedolare? E quali sono le condizioni? Grazie a chi vorrà rispondermi
In generale i certificati con cedola distribuiscono mensilmente o trimestralmente, se il peggiore dei sottostanti è sopra trigger cedola.
Devi leggere i documenti del certificato (o la scheda C&D) per verificare la cadenza della verifica rilevazione.
Credo che in quel certificato specifico la rilevazione è mensile.

In generale i certificati con cedola distribuiscono mensilmente o trimestralmente, se il peggiore dei sottostanti è sopra trigger cedola.
Devi leggere i documenti del certificato (o la scheda C&D) per verificare la cadenza della verifica rilevazione.
Credo che in quel certificato specifico la rilevazione è mensile.

grazie mille gentile

Salve mi presento da neofita quanto lo dovrei tenere per cedolare? E quali sono le condizioni? Grazie a chi vorrà rispondermi
Benvenuto, mi permetto di suggerti: prima di capire quanto tempo si deve tenere un prodotto o le condizioni, forse è meglio chiedere dove puoi conoscere meglio questo tipo di strumenti per poterli poi scegliere in base alle tue caratteristiche d investimento. Mai comprerei prodotti che non conosco, poi vedi te ovviamente..

Scade al più tardi il 19/12/24 pagando un totale di 11,73% sul capitale investito in ragione dello 0,64% mensile.. Purtroppo è probabile che venga riscatto prima con riduzione proporzionale del ricavo.

Benvenuto, mi permetto di suggerti: prima di capire quanto tempo si deve tenere un prodotto o le condizioni, forse è meglio chiedere dove puoi conoscere meglio questo tipo di strumenti per poterli poi scegliere in base alle tue caratteristiche d investimento. Mai comprerei prodotti che non conosco, poi vedi te ovviamente..
Assolutamente anzi posto proprio questo se c’è qualche manuale on Line o altra fonte da cui posso attingere per capire le caratteristiche dei certificati Grazie
p.s. Se la rilevazione è 14/08 e io compro oggi prendo la cedola?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto