Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.


Se il valore nominale scende in modo evidente il certificato deve essere monitorato con attenzione, cercando di valutare se è una debolezza passeggera o se c'è un sottostante che potrebbe scendere ulteriormente fino ad andare sotto barriera. In tal caso la prima cosa da fare è uno switch verso altro certificato a valore similare (contenete o meno gli stessi sottostanti con barriera più bassa) e che non soffra dello stesso problema.
 
ok quindi se ho capito bene in qualsiasi momento vendo il certificato,se non ha perso il 40%(barriera), riceverò il valore di 1000 anche se acquistato a 997?

no. riceverai il valore di mercato.

prima di voler iniziare a negoziare i certificates, hai già negoaziato altro (azioni, obbligazioni, etf,...) ?
 
si sia azioni che etf e li si va al prezzo di mercato

ok, anche qui si è prezzo di mercato durante la vita del prodotto, come indicato anche da @Joe Silver .

peccato tu non abbia mai negoziato un'obbligazione, che in maniera simile alla maggior parte dei certificati hanno scadenza e valore nominale.

come indicato nel KID, a scadenza ti potrà essere restituito il valore nominale in determinate situazioni (di norma, viene restituito il val nominale se il peggior sottostante è sopra la barriera, se sotto barriera bisogna conoscere la struttura del certificato)

come già detto da @Alexreferee11 è importante studiare e capire esattamente il funzionamento dei certificati, altrimenti ci vuol pochissimo a perdere buona parte dell'investimento!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto