Certificati di investimento - Capitolo 6 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
XS2463717681 l'ammontare della cedola è del 1,5339% anzichè 1,26% come da scheda C&D ?
Cedola: Nel caso in cui il prodotto non sia già stato estinto anticipatamente, ad ogni data di pagamento della cedola l'investitore riceverà il pagamento della cedola di 1,26 EUR assieme a qualsiasi pagamento della cedola precedentemente maturato, ma tuttora non corrisposto nel caso in cui il prezzo di riferimento del sottostante con rendimento peggiore sia pari o superiore al relativo prezzo della barriera della cedola alla data di osservazione della cedola immediatamente precedente. Nel caso in cui tale condizione non sia soddisfatta, l'investitore non riceverà alcun pagamento della cedola a tale data di pagamento della cedola. È possibile consultare le date di riferimento nella tabella di sotto
 

Rafsan84

Nuovo forumer
Hai letto il link che ti ho mandato sui book? Perché dici che non è acquistabile? Ma soprattutto hai capito al 100% come funziona e perché farebbe al tuo caso?

farebbe al mio caso perché al momento tutti i sottostanti sono ben sopra lo strike e se ci fosse questa condizione per altri due mesi ovvero fino al 12/10 riceverei 2 cedole più il rimborso automatico al valore nominale
 

gianni76

Forumer storico
cioè questo certificato al momento non è acquistabile? Perché Fineco al momento me lo fa ordinare
Il certificato è acquistabile.
Ma dalle tue domande temo che la tua esperienza sia ancora troppo limitata per capire appieno i rischi dietro i certificati. Per il tuo bene, ti consiglio di non comprare nulla, ma semplicemente di leggere KID e final terms, informarti sui diversi certificati di cui si discute, fare delle prove sui book (osservare senza comprare realmente). Ci vogliono SETTIMANE per entrare bene nei meccanismi e anche riuscire a capire i suggerimenti veloci che leggi qui.....

(il suggerimento era su uno specifico lotto a buon prezzo, che è andato ormai; il certificato c'è in vendita ora a prezzo superiore ma ovviamente non conviene; quindi fare MOLTA attenzione!!!)
 

Fedex71

Forumer storico
cioè questo certificato al momento non è acquistabile? Perché Fineco al momento me lo fa ordinare
Ti consiglio, nel mio piccolo, prima di fare mille domande a random (alcune si ripetono oltretutto) per qualche mese di studiare in modo approfondito innanzitutto le basi dell'operatività titoli, poi puoi iniziare a studiare i certificati...
 

Rafsan84

Nuovo forumer
Il certificato è acquistabile.
Ma dalle tue domande temo che la tua esperienza sia ancora troppo limitata per capire appieno i rischi dietro i certificati. Per il tuo bene, ti consiglio di non comprare nulla, ma semplicemente di leggere KID e final terms, informarti sui diversi certificati di cui si discute, fare delle prove sui book (osservare senza comprare realmente). Ci vogliono SETTIMANE per entrare bene nei meccanismi e anche riuscire a capire i suggerimenti veloci che leggi qui.....

(il suggerimento era su uno specifico lotto a buon prezzo, che è andato ormai; il certificato c'è in vendita ora a prezzo superiore ma ovviamente non conviene; quindi fare MOLTA attenzione!!!)
Infatti al momento ho un portafoglio demo finto e chiedo solo quello che leggo qui grazie mille per il consiglio al momento solo didattica 😂
 

Rafsan84

Nuovo forumer
Il certificato è acquistabile.
Ma dalle tue domande temo che la tua esperienza sia ancora troppo limitata per capire appieno i rischi dietro i certificati. Per il tuo bene, ti consiglio di non comprare nulla, ma semplicemente di leggere KID e final terms, informarti sui diversi certificati di cui si discute, fare delle prove sui book (osservare senza comprare realmente). Ci vogliono SETTIMANE per entrare bene nei meccanismi e anche riuscire a capire i suggerimenti veloci che leggi qui.....

(il suggerimento era su uno specifico lotto a buon prezzo, che è andato ormai; il certificato c'è in vendita ora a prezzo superiore ma ovviamente non conviene; quindi fare MOLTA attenzione!!!)
Se ho visto bene al momento c’è un lotto a 1004,65 scusate tutti se chiedo ma oltre a leggere da fonti che mi sono state consigliate sul forum e su internet,e ringrazio mille per questo, cerco di affiancare anche della pratica fittizia pur sapendo che disturbo l’operato del forum mi scuso ancora per questo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto