Certificati di investimento - Capitolo 6 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Telecom che ha presentato conti da far schifo perde solo mezzo punto...sarà che ormai ci siamo abituati alla sua ciofecaggine :rolleyes:
 

giancarlo22

Forumer storico
Quando non si ha il coraggio di ammettere i propri errori, dà sollievo dar la colpa al primo che passa. Non ti meravigliare.

Negli anni passati quelli del mutuo variabile hanno 'guadagnato'. Adesso 'perdono', non è detto che la stessa cosa valga nel futuro.
Come già detto, ai miei tempi (anni 70 e 80) i tassi erano ben più alti e nessuno aveva nulla da ridire........
 
Ultima modifica:

manlius

Forumer attivo
Se una minusvalenza capita amen si può recuperare pagando meno capital gain, ma perché proprio ricercare una minusvalenza? Cioè sono cmq soldi che perdi, come principio preferisci perderli che pagare imposta su capital gain? Non è assolutamente polemica la mia domanda, chiedo perché per fortuna ho anche io qualche plus
Si può maturare minusvalenze guadagnando: se compri un btp con delle cedole alte, pagherai la tassa sulla cedola e avrai una minusvalenza sul capitale, maturata comunque senza perderci.
in generale certo è meglio pagare tasse sui guadagni che perdere soldi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto