Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Stai a vedere che la corsa al rialzo dei tassi non è l'unico modo per sconfiggere l'inflazione...


(MF) - Il tasso di inflazione annuale in Cina è sceso allo 0,1% ad aprile 2023 dallo 0,7% di marzo, mancando le stime di mercato dello 0,4%. E’ il dato più basso da febbraio 2021, in area di deflazione, causato da una ripresa economica irregolare dopo la rimozione della politica Covid-zero, con un ulteriore calo dei costi sia alimentari che non alimentari.
I prezzi alla produzione cinesi sono scesi del 3,6% su base annua ad aprile 2023, più velocemente del calo del 2,5% di marzo e peggiori delle previsioni di mercato di un calo del 3,2%.
È il settimo mese consecutivo di deflazione e il calo più marcato da maggio 2020 a causa dell'indebolimento dei prezzi delle materie prime. I materiali di produzione accelerano al ribasso (-4,7% rispetto a -3,4%), a causa di un calo più rapido dei prezzi di lavorazione (-3,6% rispetto a -2,8%), delle materie prime (-6,3% rispetto a -4,2%) e delle estrazioni (-8,5% rispetto a -4,7%).
Nel frattempo, l'inflazione dei beni di consumo è scesa (0,4% rispetto a 0,9%), a partire dal settore alimentari (1,0% rispetto a 2,0%), beni di uso quotidiano (0,4% vs 0,5%), mentre quella dell'abbigliamento è rimasta stabile (2,0%). Allo stesso tempo, il costo dei beni durevoli è diminuito dello 0,6%, dopo il calo dello 0,2% di marzo. Su base mensile, i prezzi alla produzione sono scesi dello 0,5%, dopo non aver mostrato alcuna crescita nel mese precedente.
grande democrazia e un gran bel mercato "libero" in Cina........ bisognerebbe farsi una passeggiata ogni tanto e poi rileggere i "dati"....
 

NoWay

It's time to play the game
grande democrazia e un gran bel mercato "libero" in Cina........ bisognerebbe farsi una passeggiata ogni tanto e poi rileggere i "dati"....
Lo pensa anche Erdogan. Cinesi, turchi, russi, iraniani, venezuelani; le leggi del mercato piegate al volere dei regimi.
Da quando in Cina c'è una economia di mercato?

Si parlava prima di bolla delle dot.com in un mercato totalmento sregolato, quindi...
Come sempre, la virtù dovrebbe stare nel mezzo.
 

Joe Silver

Forumer storico
adesso non devono parlare.
Parlavo ieri con un ex collega che mi ha chiamato per dirmi che una cliente si è lamentata perchè per colpa mia ha fatto il variabile.
Ricordo perfettamente la persona, mi ero già licenziato e sono andato in banca perchè dovevo farle il mutuo.
Voleva un 20 anni tasso variabile, le ho suggerito un tasso fisso più lungo.
La differenza era -su tutto il mutuo- meno di 800 euro.
Ha iniziato a chiedermi quanto era la mia percentuale su questi 800 euro, quanto prendeva la sua amica, quanto prendeva la banca.....
Le ho detto di fare come voleva, perchè non ero in grado di darle questi dettagli e le ho fatto firmare un foglio in cui dichiarava che le era stato proposto un fisso ma lei aveva voluto il variabile.
Tutto nella cartellina
Quando non si ha il coraggio di ammettere i propri errori, dà sollievo dar la colpa al primo che passa. Non ti meravigliare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto