Certificati di investimento - Capitolo 6 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Ma ogni giorno sembra sia penalizzata da qualcosa. A me sembra incredibile, eppure è un buon settore e i risultati operativi di Nexi non sono male.
(purtroppo la stessa cosa pensavo di wirecard prima che tracollasse....)
Su CFN TVquesta mattina, purtroppo sono stati chiarissimi: Nexi è stata "ammazzata" (sic!) da ISP che, sorprendendo tutti, ha venduto (in perdita!) la sua partecipazione. Il collocamento è avvenuto a prezzi generosissimi.Poi , sull'onda dei report , inspiegabilmente sempre più positivi, l'azione è salita "al mondo dei sogni" ; brusco ritorno alla realtà con l'exit di ISP e da lì il titolo è sorvegliato a vista e ogni occasione è buona per scendere. Prospettive ? Monitorare ben bene la BCE, perchè , se si arrivasse ad altri 2 aumenti dei tassi, la società finirebbe in mano allo short, con quotazioni in picchiata ( in realtà già adesso per me sono in picchiata da tempo )
Un quadro devastante , quello delineato, da lasciare basiti anche chi, come me, ha certificati con Nexi con barriere intorno ai 5 ,livelli incredibilmente diventati pericolosi , e difficilmente difendibili in caso di corposo adc per ridurre l'indebitamento.
Passando ad altro ( ma sempre di brutti zirconi si tratta), qui non si parla mai di Fineco.
Nessuno ha certificati con sottostante questa banca?
Perchè risente anche del decreto Meloni sugli extraprofitti, quando in realtà fa i bilanci con le commissioni e non con i margini di interesse?
Boh
 

Fabrib

Forumer storico
A parte che molti punti vendita non accettano app di pagamento, ma alla fine su Google Pay non devi connettere comunque un fornitore di pagamenti per la liquidità (tipo una carta Nexi)? Si c'è la comodità di non avere una carta fisica in più da portare in giro, ma la sostanza cambia davvero poco con i wallet... (e nexi guadagna le stesse commissioni per il pagamento credo, anche se prelevato da Google Pay).
Io ti sto parlando del mondo, non dell'Italia; ho accompagnato a Malpensa un gruppo di ragazzi che vanno in America a vedere partite del campionato di baseball. Nessuno aveva una carta di credito.
Sicuro al 100%; Google riconosce a Nexi la stessa commissione che paga il macellaio sotto casa!
 

Joe Silver

Forumer storico
ArcelorMittal SA, the world's second-largest steelmaker, is considering a potential offer for U.S. Steel Corp, three people familiar with the matter said on Wednesday.
The combination would reverse ArcelorMittal's retreat from the United States as a production base after it sold most of its operations to Cleveland-Cliffs Inc in 2020 for $1.4 billion to focus on growing markets such as India and Brazil.
Forse per questi rumours la debolezza in corso
 

gianni76

Forumer storico
Io ti sto parlando del mondo, non dell'Italia; ho accompagnato a Malpensa un gruppo di ragazzi che vanno in America a vedere partite del campionato di baseball. Nessuno aveva una carta di credito.
Ma scusa, come paghi su Gpay se non hai connesso una carta di credito? (io ho GPay e ho proprio una carta di credito Nexi connessa)
Una cosa è non avere una carta fisica. Una cosa ben diversa è non avere alcun servizio da un fornitore di carte di credito.
Per Nexi cambia poco se io uso il loro circuito direttamente o tramite GooglePay
 

Joe Silver

Forumer storico
Su CFN TVquesta mattina, purtroppo sono stati chiarissimi: Nexi è stata "ammazzata" (sic!) da ISP che, sorprendendo tutti, ha venduto (in perdita!) la sua partecipazione. Il collocamento è avvenuto a prezzi generosissimi.Poi , sull'onda dei report , inspiegabilmente sempre più positivi, l'azione è salita "al mondo dei sogni" ; brusco ritorno alla realtà con l'exit di ISP e da lì il titolo è sorvegliato a vista e ogni occasione è buona per scendere. Prospettive ? Monitorare ben bene la BCE, perchè , se si arrivasse ad altri 2 aumenti dei tassi, la società finirebbe in mano allo short, con quotazioni in picchiata ( in realtà già adesso per me sono in picchiata da tempo )
Un quadro devastante , quello delineato, da lasciare basiti anche chi, come me, ha certificati con Nexi con barriere intorno ai 5 ,livelli incredibilmente diventati pericolosi , e difficilmente difendibili in caso di corposo adc per ridurre l'indebitamento.
Boh
Ma quando? Ma che sta dicendo? :rolleyes:
 

plastica

Forumer attivo


L'analista Moses Ola non cambia opinione su Arcelormittal. JP Morgan si mantiene Neutral sul caso. Il prezzo obiettivo rimane fissato a 23.50 EUR.
 

giancarlo22

Forumer storico
su Wirecard qualche voce che fosse una truffa c'erano , vedi gli articoli di Dan McCrum, su Nexi non mi pare ci sia nulla del genere

Esatto, tant'è vero che il Manager di Wirecard è fuggito ed è (credo) tuttora irreperebile. Qui per NEXI c'è sfiducia da quando Intesa è uscirta dall'azionariato, creando grossi dubbi agli investitori privati.
 

percefal

Utente Old Style
Ma scusa, come paghi su Gpay se non hai connesso una carta di credito? (io ho GPay e ho proprio una carta di credito Nexi connessa)
Una cosa è non avere una carta fisica. Una cosa ben diversa è non avere alcun servizio da un fornitore di carte di credito.
Per Nexi cambia poco se io uso il loro circuito direttamente o tramite GooglePay
Usando la carta di debito.
In UK il bancomat non esiste, per esempio. All'apertura del conto ricevi una carta di debito, che puoi legare ad Apple Pay et simili.
Io ho serie difficolta' a muovermi quando vado in Italia, perche' sono abituato ad uscire senza carte e senza contanti (questi ultimi in London di fatto non esistono e non vengono accettati quasi da nessun esercente). Ma sembra che ad essere alieno sia io, non un paese che non sa e non vuole modernizzarsi ne' guardare al mondo che lo circonda.
 

NoWay

It's time to play the game
Io certe cose invece non le capisco per nulla:

L'azienda olandese di pagamenti Adyen NV ha riportato giovedì un utile core di 320 milioni di euro (348 milioni di dollari) per il primo semestre del 2023.


Gli analisti avevano previsto un utile prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) di 386 milioni di euro, secondo i dati di Refinitiv.

Questo vuol dire che un titolo possa perdere 1/3 del proprio valore???? Boh...
Ps: utili in aumento comunque

Forse la guidance?
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, si deve anche considerare che nel mercato dei pagamenti si stanno imponendo progressivamente le app; ad esempio Google pay, Apple pay e la nostra Satispay. I costi per chi riceve il pagamento sono irrisori, senza contare la comodità di avere una carta di debito nello smartphone. E' questo il futuro.

No, beh... non mi riferivo al caso specifico (non ho nemmeno visto i numeri di Adyen), parlavo in generale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto