Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Ma scusa, come paghi su Gpay se non hai connesso una carta di credito? (io ho GPay e ho proprio una carta di credito Nexi connessa)
Una cosa è non avere una carta fisica. Una cosa ben diversa è non avere alcun servizio da un fornitore di carte di credito.
Per Nexi cambia poco se io uso il loro circuito direttamente o tramite

Google e Apple stanno raccogliendo miliardi di info sulle abitudini di tutti
io mi porrei questa domanda:
Quanto tempo ci vorrà a emettere loro carte che per la loro diffusione saranno accettate universalmente?

non se ne parla più ma
 

gianni76

Forumer storico
Usando la carta di debito.
In UK il bancomat non esiste, per esempio. All'apertura del conto ricevi una carta di debito, che puoi legare ad Apple Pay et simili.
Io ho serie difficolta' a muovermi quando vado in Italia, perche' sono abituato ad uscire senza carte e senza contanti (questi ultimi in London di fatto non esistono e non vengono accettati quasi da nessun esercente). Ma sembra che ad essere alieno sia io, non un paese che non sa e non vuole modernizzarsi ne' guardare al mondo che lo circonda.
Anche in Italia il modello base di conto offre carta di debito (che fa anche da bancomat, ma opera su circuiti di pagamento).
Ma la gestione è sempre delle stesse società (Nexi in primis) e le commissioni sono identiche.
Infatti quando ho detto prima che su Gpay avevo una carta di credito in effetti ho detto un'inesattezza, perchè la mia è una carta di debito.... sempre targata Nexi con brand della banca CA (ma su cui Nexi ci guadagna laute commissioni).
Anche qui, seppure più lentamente, il contante viene usato sempre meno.

Il punto che facevo notare è che wallet elettronici come Gpay NON RUBANO il business a Nexi, anzi agiscono da moltiplicatore in quanto ci sarà sempre bisogno di un fornitore di liquidità finale e Nexi è uno dei più grossi in Italia oggi, che si parli di carte di debito o di credito.
E non credo che le quotazioni di Nexi in ribasso abbiano a che fare con un pensiero recondito che possa domani non esserci più bisogno del suo circuito.
 

giancarlo22

Forumer storico
Usando la carta di debito.
In UK il bancomat non esiste, per esempio. All'apertura del conto ricevi una carta di debito, che puoi legare ad Apple Pay et simili.
Io ho serie difficolta' a muovermi quando vado in Italia, perche' sono abituato ad uscire senza carte e senza contanti (questi ultimi in London di fatto non esistono e non vengono accettati quasi da nessun esercente). Ma sembra che ad essere alieno sia io, non un paese che non sa e non vuole modernizzarsi ne' guardare al mondo che lo circonda.

Francamente preferisco, da alcuni anni, avere una carta di debito o di credito in tasca. Questa forma di pagamento che uso per pagare la spesa, il pedaggio autostradale, ecc. ecc. mi sembra già un buon compromesso rispetto alla valuta cartacea.
 

Charlie 99

Nuovo forumer
Comunque adesso il
XS2395015089 quota a 99,1 sarei quasi tentato a prendere un discreto gain vendendolo.....però il 22
stacca la cedola
 

giancarlo22

Forumer storico
Comunque adesso il
XS2395015089 quota a 99,1 sarei quasi tentato a prendere un discreto gain vendendolo.....però il 22
stacca la cedola

Il 22 è il giorno del prossimo rilevamento. Per avere la cedola devi tenerlo ancora alcuni giorni in più e potrebbe deprezzarsi ulteriormente. book adesso in acquisto a 98,50.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto