Certificati di investimento - Capitolo 6 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Ma ogni giorno sembra sia penalizzata da qualcosa. A me sembra incredibile, eppure è un buon settore e i risultati operativi di Nexi non sono male.
(purtroppo la stessa cosa pensavo di wirecard prima che tracollasse....)
su Wirecard qualche voce che fosse una truffa c'erano , vedi gli articoli di Dan McCrum, su Nexi non mi pare ci sia nulla del genere
 

trip18

Forumer attivo
Anche questa cosa io non l'ho mai capita. In borsa, se una società va male, subisce tutto il settore. Nella realtà spesso può essere un vantaggio per i concorrenti. ..
Io certe cose invece non le capisco per nulla:

L'azienda olandese di pagamenti Adyen NV ha riportato giovedì un utile core di 320 milioni di euro (348 milioni di dollari) per il primo semestre del 2023.


Gli analisti avevano previsto un utile prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) di 386 milioni di euro, secondo i dati di Refinitiv.

Questo vuol dire che un titolo possa perdere 1/3 del proprio valore???? Boh...
Ps: utili in aumento comunque
 

oldmouseit

Forumer storico
vecchia

07/08/2023 14:20 - EQ
Moody`s ha migliorato il rating di credito di Nexi a Ba1 da Ba2 con outlook stabile.
Le motivazioni sono la continua solida performance operativa unita alla nuova maggiore chiarezza sull`uso della cassa.
In particolare l`agenzia di rating ha apprezzato l`impegno a ridurre il debito di 1.5bn entro il 2025 incluso il rimborso delle scadenze 2024.
La decisione di Moody`s non è una sorpresa in quanto segue quelle di S&P (a mazrzo 2023) e Fitch ( a luglio 2023) che avevano già migliorato il rating da BB a BB+.

BUY con Target Price 13
 

Rafsan84

Nuovo forumer
Buongiorno questo certificato invece come mai è in ribasso pur avendo tutti i sottostanti sopra l strike tranne stellantis che ci è molto vicino?
 

Fabrib

Forumer storico
ArcelorMittal SA, the world's second-largest steelmaker, is considering a potential offer for U.S. Steel Corp, three people familiar with the matter said on Wednesday.
The combination would reverse ArcelorMittal's retreat from the United States as a production base after it sold most of its operations to Cleveland-Cliffs Inc in 2020 for $1.4 billion to focus on growing markets such as India and Brazil.
 

gianni76

Forumer storico
Io certe cose invece non le capisco per nulla:

L'azienda olandese di pagamenti Adyen NV ha riportato giovedì un utile core di 320 milioni di euro (348 milioni di dollari) per il primo semestre del 2023.


Gli analisti avevano previsto un utile prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) di 386 milioni di euro, secondo i dati di Refinitiv.

Questo vuol dire che un titolo possa perdere 1/3 del proprio valore???? Boh...
Ps: utili in aumento comunque
Anche le 'giustificazioni' che danno sembrano non stare ne in cielo nè in terra:

Dicono che il crollo è dovuto al 'rallentamento' negli USA, ma nell'articolo dicono:
"le vendite nette in Nord America sono aumentate del 23% in un anno, dopo un aumento del 52% nel primo semestre 2022"
Ma un'espansione di questo genere nel 2022-2023, quale società straniera ce l'ha in USA????? Sarebbe questo il rallentamento?
 

Fabrib

Forumer storico
Anche questa cosa io non l'ho mai capita. In borsa, se una società va male, subisce tutto il settore. Nella realtà spesso può essere un vantaggio per i concorrenti. ..
Maurizio, si deve anche considerare che nel mercato dei pagamenti si stanno imponendo progressivamente le app; ad esempio Google pay, Apple pay e la nostra Satispay. I costi per chi riceve il pagamento sono irrisori, senza contare la comodità di avere una carta di debito nello smartphone. E' questo il futuro.
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Maurizio, nel mercato dei pagamenti si stanno imponendo progressivamente le app; ad esempio Google pay, Apple pay e la nostra Satispay. I costi per chi riceve il pagamento sono irrisori, senza contare la comodità di avere una carta di debito nello smartphone. E' questo il futuro.
A parte che molti punti vendita non accettano app di pagamento, ma alla fine su Google Pay non devi connettere comunque un fornitore di pagamenti per la liquidità (tipo una carta Nexi)? Si c'è la comodità di non avere una carta fisica in più da portare in giro, ma la sostanza cambia davvero poco con i wallet... (e nexi guadagna le stesse commissioni per il pagamento credo, anche se prelevato da Google Pay).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto