Certificati di investimento - Capitolo 6 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
screenshot_20230825_171817_telegram-jpg.716661
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Fare previsioni finanziarie a medio-lungo termine è molto difficile e rischioso. Così' come le previsioni del tempo. Le variabili in gioco sono moltissime e nuovi elementi imprevedibili spesso subentrano rendendo vane tali previsioni. Alcune società cercano di farlo ma spesso incorrono in grossolani errori, che per loro fortuna il mondo finanziario dimentica nel tempo,,,,,,

Perfettamente d'accordo, ma da qualche parte i soldi devi metterli.
Infatti, come detto, per ora sovrappeso i certificati, che reputo migliori in questo contesto.
Al tendere, la probabilita' di un incremento dei prezzi (non dei rendimenti, attenzione!) delle obbligazioni e' abbastanza considerevole, ma come ogni cosa in finanza, nessuno ha la palla di vetro.
 

giancarlo22

Forumer storico
Perfettamente d'accordo, ma da qualche parte i soldi devi metterli.
Infatti, come detto, per ora sovrappeso i certificati, che reputo migliori in questo contesto.
Al tendere, la probabilita' di un incremento dei prezzi (non dei rendimenti, attenzione!) delle obbligazioni e' abbastanza considerevole, ma come ogni cosa in finanza, nessuno ha la palla di vetro.

Lo strumento dei certificati lo trovo molto interessante, a partire dall'efficienza fiscale. Ho inoltre verificato da almeno 1 anno che i certificati su indice offrono una ulteriore piattaforma stabile e offrono buoni rendimenti. L'operazione di switch spesso si rivela efficace nel limitare le perdite. Ritengo pertanto di mantenere l'investimento su questo universo (anni addietro operavo sull'obbligazionario e ancora prima sull'azionario puro).
Purtroppo il COVID e la guerra in Ucraina mi hanno inflitto notevoli perdite che per fortuna ad oggi ho recuperato e spero a questo punto che non arrivi dietro l'angolo qualcos'altro.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto