Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Ottima sintesi.
Li ho anche io, sottostanti solidi e scenario interessante, il fatto che renda un 8% per altri 4 anni e mezzo (salvo AC) lo considero un pregio e non un difetto, in previsione di un abbassamento dei tassi da qui al prossimo anno max due anni.
Incrementero' in caso di storni dei sottostanti, non adesso comunque, nonostante prezzi sotto la pari.
Se fosse veramente cosi' bisognerebbe entrare pesantemente su bond e Titoli di Stato lunghi -lunghissimi (anche con cedole bassissime ) il cui prezzo , ora molto depresso ,salirà vistosamente appena i mercati avranno la conferma ...


1692991403576.jpeg
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Powell è stato "falco", ma non "super falco", dicendo tra molte sfumature che "se" necessario alzerà ancora. La Lagarde son certo invece, stasera dirà senza se e senza ma, che continuerà ad alzare i tassi come se non ci fosse un domani. Siamo davvero in pessime mani.....

IL problema è che il rapporto consequenziale tra alzare i tassi e diminuzione dell'inflazione non è così scontato e certo come pensa Lagarde. Le variabili in gioco sono molte di più. Inoltre alzare i tassi ha molte controindicazioni che abbiamo avuto modo di verificare specie noi in Italia.....
i discorsi che fa la Lagarde sono inoltre caratterizzati da arroganza del potere e irresponsabilità, con buona dose di narcisismo personale nel centellinare i ritocchi in modo da essere sempre al centro dell'attenzione......
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Se fosse veramente cosi' bisognerebbe entrare pesantemente su bond e Titoli di Stato lunghi -lunghissimi (anche con cedole bassissime ) il cui prezzo , ora molto depresso ,salirà vistosamente appena i mercati avranno la conferma ...

Si, infatti sto iniziando a piazzare una parte del mio ptf su ETF bond euro e USD dai 7 anni in su, fino ai 15-20 (anche qualcosina emerging markets, ma poca roba).
Dato che prevedo ancora rialzi dei tassi, parliamo di piccoli acquisti, ma non appena la tempesta si calma ci puntero' piu' decisamente, al momento sto sovrappesando i certificati in attesa che si definisca il trend.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Si, infatti sto iniziando a piazzare una parte del mio ptf su ETF bond euro e USD dai 7 anni in su, fino ai 15-20 (anche qualcosina emerging markets, ma poca roba).
Al momento prevedo ancora rialzi dei tassi, quindi parliamo di piccoli acquisti, non appena la tempesta si calma ci puntero' piu' decisamente, al momento sto sovrappesando i certificati in attesa che si definisca il trend.
Allora se prevedi ancora rialzi dei tassi è un po' difficile ipotizzarne l'abbassamento già dal prossimo anno , non trovi ? ..
 

fabriziof

Forumer storico
Si, infatti sto iniziando a piazzare una parte del mio ptf su ETF bond euro e USD dai 7 anni in su, fino ai 15-20 (anche qualcosina emerging markets, ma poca roba).
Al momento prevedo ancora rialzi dei tassi, quindi parliamo di piccoli acquisti, non appena la tempesta si calma ci puntero' piu' decisamente, al momento sto sovrappesando i certificati in attesa che si definisca il trend.
Che tempesta ?
 

giancarlo22

Forumer storico
Si, infatti sto iniziando a piazzare una parte del mio ptf su ETF bond euro e USD dai 7 anni in su, fino ai 15-20 (anche qualcosina emerging markets, ma poca roba).
Al momento prevedo ancora rialzi dei tassi, quindi parliamo di piccoli acquisti, non appena la tempesta si calma ci puntero' piu' decisamente, al momento sto sovrappesando i certificati in attesa che si definisca il trend.

Fare previsioni finanziarie a medio-lungo termine è molto difficile e rischioso. Così' come le previsioni del tempo. Le variabili in gioco sono moltissime e nuovi elementi imprevedibili spesso subentrano rendendo vane tali previsioni. Alcune società cercano di farlo ma spesso incorrono in grossolani errori, che per loro fortuna il mondo finanziario dimentica nel tempo,,,,,,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto