Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il boom del petrolio e del gas di scisto in Argentina sta guadagnando slancio nonostante i problemi politici ed economici che avvolgono la terza economia più grande dell’America Latina. Ci sono segnali che l’Argentina diventerà una fonte principale di gas non convenzionale e uno dei principali...
scenarieconomici.it
Altra modifica degli equilibri mondiali in arrivo?
Questo che vedete è un motore per navi da crociera.
Ogni nave ha 6 motori nafta pesante da 75.600 KW (circa 100.000 CV) in moto sempre, giorno e notte.
Cilindrata 1.8 milioni di cc x 6 ( l'equiv. di 5.400 Volkswagen Golf TDI )
Consumo: 13,8 tonnellate/ora ovvero 390.000 litri al giorno.
120.000 tonnellate/anno, l'equivalente dell'intera produzione di nafta pesante della raffineria di Falconara (AN).
Poi ci dicono che per risolvere il problema del cambiamento climatico dovete comprarvi una macchina elettrica.
E farei un analogo discorso per tutti gli autotreni che circolano quotidianamente avanti ed indietro per la nostra penisola per il trasporto delle merci, anche quelli che potrebbero proficuamente essere sostituiti dai meno inquinanti treni merci!
Ciao Fedro, il Ctf quota circa 948,00 €
A me sembrerebbe un buonissimo prodotto.
Spero aver ben compreso le caratteristiche, ma ho qualche dubbio che mi sfugga qualcosa.
Puoi o potete aiutarmi nella comprensione di questo prodotto ?
A voi come vi sembra ?
Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno un aiuto in merito.
E farei un analogo discorso per tutti gli autotreni che circolano quotidianamente avanti ed indietro per la nostra penisola per il trasporto delle merci, anche quelli che potrebbero proficuamente essere sostituiti dai meno inquinanti treni merci!
purtroppo il nostro territorio non è lineare come Germania o Francia ad esempio
questo è il primo limite al traffico su rotaie
il secondo è la volontà di costruire infrastrutture, meglio regalare soldi a pioggia o fare ponti sullo stretto che raddoppiare il transito merci