Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Bricioline racimolabili sul
IT0005383499

che ci saluta fra un mese a 1.003,76 e al momento ha diversi pezzi in ask sotto la pari.
Rendimento ovviamente basso, ma se interessa...
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Non credo che la battuta sia molto lontana dalla verità in Italia.
Ci sono moltissime famiglie benestanti o che comunque hanno messo da parte un gruzzoletto nel tempo. E curare il patrimonio (anche con certificati) è un'attività che coinvolge tante persone, che escono dai dati ufficiali sull'occupazione (perchè ovviamente non si registrano come professionisti) ma per scelta, perchè non ne hanno bisogno. E certamente non è una categoria preoccupante, anzi con le tasse sui profitti da cedole o capital gain contribuiscono al sistema generale.

A me non risulta questa situazione. Mi risulta invece che le persone investano sempre meno sodi nel mercato azionario e tanto meno nei certificati, che continuano a rappresentare un mercato di nicchia, per pochi. In lieve aumento le gestioni patrimoniali da parte delle Banche, basate su azioni e obbligazioni, Stabile il mercato BTP.
 

percefal

Utente Old Style
A me non risulta questa situazione. Mi risulta invece che le persone investano sempre meno sodi nel mercato azionario e tanto meno nei certificati, che continuano a rappresentare un mercato di nicchia, per pochi. In lieve aumento le gestioni patrimoniali da parte delle Banche, basate su azioni e obbligazioni, Stabile il mercato BTP.

La tua fonte?

IMG_0319.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto