Certificati di investimento - Capitolo 6 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
la realtà Brics non è una novità 2023, sono almeno una decina d'anni che hanno creato un circuito commerciale e pseudo politico. Che poi al loro interno siano d'accordo su tutto è difficile da dire, sicuramente sono, con varie sfumature, antioccidentali e soprattutto anti USA. LA guerra in Ucraina sta indubbiamente accelerando questi cambiamenti, dove si andrà a parare lo vedremo.

Verissimo, sono divisi su tante cose e uniti, molto più di noi, su altre, ma il punto è che da gennaio in 11 metteranno insieme più di 1/3 del PIL mondiale. Il mondo cambia, sempre più velocemente...
 

Fabrib

Forumer storico
Il vertice dei Brics - Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica - si è concluso tra luci e ombre. Soprattutto quelle che riguardano la tanto propagandata de-dollarizzazione delle transazioni internazionali nei pagamenti per svincolare il Sud Globale dal giogo americano. Operazione, come era nelle previsioni, fallita.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Su NIO: Non ho visto i dati finanziari usciti oggi che comunque fotografano un trimestre "problematico" dal punto di vista degli ordini.

Questo trimestre andrà sicuramente meglio con consegne record e con conti rinfrescati dalla liquidità immessa dagli arabi. Se non fosse per il contesto cinese un po scricchiolante per me sarebbe un affarone entrarci oggi
 

oldmouseit

Forumer storico
Su NIO: Non ho visto i dati finanziari usciti oggi che comunque fotografano un trimestre "problematico" dal punto di vista degli ordini.

Questo trimestre andrà sicuramente meglio con consegne record e con conti rinfrescati dalla liquidità immessa dagli arabi. Se non fosse per il contesto cinese un po scricchiolante per me sarebbe un affarone entrarci oggi
boh a me sembra tutto assurdo.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
boh a me sembra tutto assurdo.

la risposta di questo "fenomeno" sta tutta in questa riga :
  • Il fondatore miliardario Pham Nhat Vuong, 23esima persona più ricca al mondo secondo Forbes, controlla circa il 99% di VinFast attraverso le sue azioni personali e quelle detenute da sua moglie e dalla sua conglomerata Vingroup

Comunque tutte le volte che ho ritenuto Tesla con quotazioni assurde ho sempre preso grosse batoste sui denti. ora mi limito, sdentato, a seguire il trend
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

NIO's Q2 revenue down by 14.8% to $1.2 billion​

EPA-EFE/JUSTIN LANE
NIO's Q2 revenue down by 14.8% to $1.2 billion

Nio Inc. announced on Tuesday that its revenue in the second quarter of the fiscal year 2023 declined by 14.8% on an annual basis to land at 8.77 billion yuan, or approximately $1.2 billion. The company scored a net loss of 6.05 billion yuan, or about $835 million, worsening by some 119.6% compared to the net loss registered in the same trimester in 2022. Its diluted losses per share went down by 120.2% year-on-year to reach 3.70 yuan, or $0.51 per share. Meanwhile, its deliveries stood at 23,520, decreasing from 25,059 recorded in the second trimester the year before.
"In July 2023, NIO delivered 20,462 vehicles, representing a substantial increase of 103.6% year-over-year, which propelled NIO to the top position in China's premium electric vehicle market for vehicles priced above RMB300,000 [$41,259]," Chairman and Chief Executive Officer (CEO) William Bin Li said.
Following the release of the report, NIO's shares fell by 2.81% in premarket trading.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto