Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
la realtà Brics non è una novità 2023, sono almeno una decina d'anni che hanno creato un circuito commerciale e pseudo politico. Che poi al loro interno siano d'accordo su tutto è difficile da dire, sicuramente sono, con varie sfumature, antioccidentali e soprattutto anti USA. LA guerra in Ucraina sta indubbiamente accelerando questi cambiamenti, dove si andrà a parare lo vedremo.
Verissimo, sono divisi su tante cose e uniti, molto più di noi, su altre, ma il punto è che da gennaio in 11 metteranno insieme più di 1/3 del PIL mondiale. Il mondo cambia, sempre più velocemente...
Il vertice dei Brics - Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica - si è concluso tra luci e ombre. Soprattutto quelle che riguardano la tanto propagandata de-dollarizzazione delle transazioni internazionali nei pagamenti per svincolare il Sud Globale dal giogo americano. Operazione, come era nelle previsioni, fallita.
Su NIO: Non ho visto i dati finanziari usciti oggi che comunque fotografano un trimestre "problematico" dal punto di vista degli ordini.
Questo trimestre andrà sicuramente meglio con consegne record e con conti rinfrescati dalla liquidità immessa dagli arabi. Se non fosse per il contesto cinese un po scricchiolante per me sarebbe un affarone entrarci oggi
Su NIO: Non ho visto i dati finanziari usciti oggi che comunque fotografano un trimestre "problematico" dal punto di vista degli ordini.
Questo trimestre andrà sicuramente meglio con consegne record e con conti rinfrescati dalla liquidità immessa dagli arabi. Se non fosse per il contesto cinese un po scricchiolante per me sarebbe un affarone entrarci oggi
la risposta di questo "fenomeno" sta tutta in questa riga :
Il fondatore miliardario Pham Nhat Vuong, 23esima persona più ricca al mondo secondo Forbes, controlla circa il 99% di VinFast attraverso le sue azioni personali e quelle detenute da sua moglie e dalla sua conglomerata Vingroup
Comunque tutte le volte che ho ritenuto Tesla con quotazioni assurde ho sempre preso grosse batoste sui denti. ora mi limito, sdentato, a seguire il trend
Nio Inc. announced on Tuesday that its revenue in the second quarter of the fiscal year 2023 declined by 14.8% on an annual basis to land at 8.77 billion yuan, or approximately $1.2 billion. The company scored a net loss of 6.05 billion yuan, or about $835 million, worsening by some 119.6% compared to the net loss registered in the same trimester in 2022. Its diluted losses per share went down by 120.2% year-on-year to reach 3.70 yuan, or $0.51 per share. Meanwhile, its deliveries stood at 23,520, decreasing from 25,059 recorded in the second trimester the year before.
"In July 2023, NIO delivered 20,462 vehicles, representing a substantial increase of 103.6% year-over-year, which propelled NIO to the top position in China's premium electric vehicle market for vehicles priced above RMB300,000 [$41,259]," Chairman and Chief Executive Officer (CEO) William Bin Li said.
Following the release of the report, NIO's shares fell by 2.81% in premarket trading.