Certificati di investimento - Capitolo 6 (43 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
la risposta di questo "fenomeno" sta tutta in questa riga :
  • Il fondatore miliardario Pham Nhat Vuong, 23esima persona più ricca al mondo secondo Forbes, controlla circa il 99% di VinFast attraverso le sue azioni personali e quelle detenute da sua moglie e dalla sua conglomerata Vingroup

Comunque tutte le volte che ho ritenuto Tesla con quotazioni assurde ho sempre preso grosse batoste sui denti. ora mi limito, sdentato, a seguire il trend
boh, io Tesla lho comprata a 180 e venduta a 210 sentendomi un fenomeno. E' arrivata a 1500 dopo poco..
Ma non capisco il businness, almeno in Italia.
 

gianni76

Forumer storico
boh, io Tesla lho comprata a 180 e venduta a 210 sentendomi un fenomeno. E' arrivata a 1500 dopo poco..
Ma non capisco il businness, almeno in Italia.
Per me era sovraquotata due anni fa. Ho provato uno short allora e sono rimasto bruciato.
Ha gente eccezionale all'interno e gli algoritmi di autopilot sono fantastici. Il modello business si evolverà di certo. Secondo me faranno da pionieri, ma alla fine (fra 10 anni) venderanno in licenza l'autopilot e gli algoritmi di gestione energetica (e conservazione batterie). Certo se con le gigafactory riescono a tenere basso anche il prezzo di produzione possono comunque contrastare chiunque.
 

oldmouseit

Forumer storico
Per me era sovraquotata due anni fa. Ho provato uno short allora e sono rimasto bruciato.
Ha gente eccezionale all'interno e gli algoritmi di autopilot sono fantastici. Il modello business si evolverà di certo. Secondo me faranno da pionieri, ma alla fine (fra 10 anni) venderanno in licenza l'autopilot e gli algoritmi di gestione energetica (e conservazione batterie). Certo se con le gigafactory riescono a tenere basso anche il prezzo di produzione possono comunque contrastare chiunque.
Io faccio un discorso diverso.
Perchè devo comprare un auto elettrica? perchè non inquina.
Ok io ho una macchina a Gpl, emissioni zero e brucio gas.
Tu hai una Tesla, emissioni zero e consumi corrente.
Come si fa la corrente in Italia? Bruciando gas.
D'accordo parliamo di 2 gas differenti ma siamo entrambi ad emissioni zero e bruciamo entrambi gas con una differenza:
Io non ho una batteria tossica da smaltire.
Diverso se parlassimo di energia prodotta da pannelli solari.
 

gianni76

Forumer storico
Io faccio un discorso diverso.
Perchè devo comprare un auto elettrica? perchè non inquina.
Ok io ho una macchina a Gpl, emissioni zero e brucio gas.
Tu hai una Tesla, emissioni zero e consumi corrente.
Come si fa la corrente in Italia? Bruciando gas.
D'accordo parliamo di 2 gas differenti ma siamo entrambi ad emissioni zero e bruciamo entrambi gas con una differenza:
Io non ho una batteria tossica da smaltire.
Diverso se parlassimo di energia prodotta da pannelli solari.
L'ambientalismo magari è l'innesco. Ma una volta che il ciclo produttivo viene avviato e prende piede, tutti i fornitori di pezzi cercano di passare all'elettrico o trovare spazi altrove. Piano piano il settore motori endotermici si spegnerà.
A lungo andare (20+ anni) forse non avrai neppure modo di comprare una macchina a benzina/gasolio.
Questi processi di trasformazione si autoalimentano una volta che raggiungono le giuste masse critiche, che piaccia o meno.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
L'ambientalismo magari è l'innesco. Ma una volta che il ciclo produttivo viene avviato e prende piede, tutti i fornitori di pezzi cercano di passare all'elettrico o trovare spazi altrove. Piano piano il settore motori endotermici si spegnerà.
A lungo andare (20+ anni) forse non avrai neppure modo di comprare una macchina a benzina/gasolio.
Questi processi di trasformazione si autoalimentano una volta che raggiungono le giuste masse critiche, che piaccia o meno.
condivido il pensiero, sulle auto, ma faccio fatica a vederlo nel mondo dei trasporto merci e dell'agricoltura. poi in 20 anni può succedere di tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto