Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Io non vedo come possano coprire i costi delle cedole (dividendi insufficienti) e i loro costi di emissione (la stragrande maggioranza del prodotto è in riemissione rolling sul secondario direttamente sul MM a prezzi ritenuti favorevoli (e da qui i volumi alti generati).
Del XS2463717681 ha già piazzato almeno 360.000 pezzi (circa 36 milioni di euro) in 9 tranche (non so se sono inclusi i dati di oggi).
Del XS2463717764 ha già piazzato almeno 120.000 pezzi (circa 12 milioni di euro) in 3 tranche (non so se sono inclusi i dati di oggi)

Se continua con il prodotto, senza emettere altro, sono almeno 453k+163k euro=616k euro al mese di cedole da pagare (di cui oltre la metà non coperte da dividendi dei sottostanti).
Se va in softcall, ci 'perde' credo almeno il 2% sul XS2463717681 e il 2,5% sul XS2463717764 (considerati i prezzi a cui ha emesso e la sola cedola finale), quindi almeno 720k euro per il XS2463717681 e 300k euro per il XS2463717764.

Se continua ad emettere a questi prezzi i numeri crescono ancora.

Insomma, o c'è qualcosa che mi sfugge del tutto, o davvero questa strategia rolling a grandi volumi e con cedole alte sembra dispendiosa per l'emittente.
Essendo poi il settimo mese (settima cedola da pagare) ma comunque il primo mese con volumi così alti credo debbano fare una riflessione se gli convenga la softcall o continuare con il consistente costo cedole...


Le barriere non c'entrano molto nel discorso.
La domanda era come Barclays riesca a : offrire cedole appetibili e allo stesso tempo collocare enormi quantità sul secondario (ask MM) a prezzi che appaiono favorevoli rispetto ad altri emittenti e allo stesso tempo a coprirsi le spese di collocamento.

Indubbiamente ti sfugge qualcosa...
 

NoWay

It's time to play the game

Gazprom’s net income for the first half of the year fell to the lowest since 2020, due to the Russian natural gas giant’s sharply reduced flows to Europe.
Net income fell to 296.2 billion rubles ($3.1 billion) in January-June, from 2.5 trillion rubles for the same period a year ago, Gazprom said Tuesday. The producer reported a loss of 18.6 billion rubles in the second quarter.

Nell'Unione Europea, nella prima metà dell'anno, la percentuale di elettricità prodotta da combustibili fossili è scesa al 33%, il livello più basso mai registrato, secondo un rapporto del think tank energetico Ember.


Ogni commento appare superfluo...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Domani si conclude un percorso lungo quasi 2 anni della ciofeca CH1129845256, fortunatamente uno dei pochi prodotti che mi generanno minus in questo periodo. #nontutteleciambelleriesconocolbuco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto