Certificati di investimento - Capitolo 6 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bu$

The sun is life
Occhio a INTEL in sprint (+)3,5%
Per chi ha il CH1265329545 possibilità di uscire limitando i danni.
Per chi ci crede manca un 3% scarso alla cedola del 26/09 con recupero delle cedole arretrate per un totale del 16,25% (io ci credo e aspetto a vendere).
Hai sbagliato isin per caso?
 

albicocco

Forumer storico
Non abbiamo tenuto conto di una cosa
Il bond a maggio, se non callato, diventava un variabile 6.25+ Euribor.
Ha emesso al 9 richiamando un bond
Che costava di più lasciare in circolazione.
Significa anche che Intesa pensa che a maggio i tassi saranno più alti di adesso
Hai ragione .Ho il bond 6,25% oggetto dell’offerta di riacquisto.La facoltà di rimborso anticipato è prevista per il 16 maggio 2024 e se non venisse esercitata, da regolamento ” verrà determinata una nuova cedola a tasso fisso, sommando lo spread originario ( 585,6 punti base) al tasso mid swap in euro a 5 anni da rilevarsi al momento della data di ricalcolo”. A questo punto è chiaro che ISP si è mossa con largo anticipo rispetto a maggio perché, come dici tu, pensa ad un ulteriore rialzo dei tassi. D’altra parte questi AT1 in circolazione da tempo , come ho letto, sono stati impattati da una revisione regolamentare e di fatto ,da giugno 2025, diverranno inefficienti ai fini del calcolo di diversi indici, tipo il MREL, per cui dovranno essere necessariamente sostituiti da altri con caratteristiche più stringenti. Io il mio bond lo consegno e poi aspetto , mi studio ben bene le clausole dei nuovi AT1 e vedo cosa offriranno anche UNI, Banco e BPER
 

NoWay

It's time to play the game
XS2313685153. Cosa che mi sembra di non aver mai visto. Rilevazione finale il 4, giorno di borsa chiusa in America. Slitta al giorno successivo come per le rilevazioni intermedie?
 

CarloConti

Forumer storico
CH1277653163 io per non far vedere di non aver fatto nulla, ho leggermente incrementato questo. Non sono certo che ho ancora la cedola, ma credo di si.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto