Certificati di investimento - Capitolo 6 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
suggerisco?
book value?
io ne possedevo diversi del CH1129850116, negli ultimi giorni ho dimezzato la quantità facendo circa il +30%. Il mio pmc è di circa 965. E credo di vendere il resto se in un paio di giorni non vedo un po di forza in isp. Sarebbe da folli rischiare di perdere un +30% nella speranza di fare un atro +10%. Attualmente il margine è meno del 2,5%.
 

oldmouseit

Forumer storico
io ne possedevo diversi del CH1129850116, negli ultimi giorni ho dimezzato la quantità facendo circa il +30%. Il mio pmc è di circa 965. E credo di vendere il resto se in un paio di giorni non vedo un po di forza in isp. Sarebbe da folli rischiare di perdere un +30% nella speranza di fare un atro +10%. Attualmente il margine è meno del 2,5%.
io ho comprato dei put 2,6 e 2,50 a copertura
 

oldmouseit

Forumer storico
non sono in grado di utilizzarle, non mi sono mai messo ad approfondire e quindi non riesco a comprendere tutte le dinamiche da considerare per costruire una copertura con questi strumenti. Tra scadenze, costi, prezzi, quantità, ecc......
io avevo coperto l'80% con put 2,6 a una media di 6 centesimi.
Quando Intesa ha sbracato, purtroppo, ne ho venduti la metà a 22 cent circa (le coperture non vanno MAI vendute)
Fortunatamente Intesa è risalita e ho comprato put 2,5 a un pmc di 0,04 .
Fatti 100 i certificati ho 130 put.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ripeto la mia perplessità, ma Intesa che cosa ha? noto una recente e perdurante debolezza che mi fa propendere per una imminente correzione. Chiedo un aiuto a Valgri.......
Ciao , non so se ci sarà imminente correzione , ad ora Intesa rimane comunque al rialzo sia su tl di medio di Ottobre 2022 che su quella di breve dal 31 Maggio .Prima indicazione di pericolo sotto 2,4 che porterà probabilmente al test di una o entrambe delle tl ...

ISP.png
 

CarloConti

Forumer storico
io avevo coperto l'80% con put 2,6 a una media di 6 centesimi.
Quando Intesa ha sbracato, purtroppo, ne ho venduti la metà a 22 cent circa (le coperture non vanno MAI vendute)
Fortunatamente Intesa è risalita e ho comprato put 2,5 a un pmc di 0,04 .
Fatti 100 i certificati ho 130 put.
continuando l'esempio con ISP a 2,3 il 13/09 e cerificato che rimborsa 1.000, la vendita delle 130 put che guadagno ti darebbero?
 

varena

Forumer storico
per chi ha capitale disponibile e commissioni basse segnalo un capitale protetto scad 10gg che renderebbe l'8,25% annuo e lo 0,25% in assoluto

Isincondizioneprima datagg lav alla datarimborsobarrieraperdita % totale per toccare barriera% al giornolettera certificatopossibile gainrend assrend annuo
IT0005212516CAPITALE PROTETTO15/9/20231010099,750,250,25%8,32%

riga 68 del mio monitor

vedo che sono stati comprati, oltre 2000 certificati scambiati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto