Certificati di investimento - Capitolo 6 (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
se poi la banda di folli al governo portasse davvero le tasse sulle rendite finanziarie dal 26% al 35% come ipotizza repubblica, allora davvero io saluterei baracca e burattini for good.
 

Onoff

Forumer attivo
titoli-stato-paese-investi-tassazione-trovi-4.png
 

Renatorino

Be the change you want to see
e non vedo perché una parte della retribuzione dei lavoratori privati debba essere accollata allo Stato, cioè da noi (parlo della sbandierata riduzione cuneo fiscale, che riduce i contributi del lavoratore e delle imprese e li mette a carico della collettività). E' un elemento che gli Italiani non hanno ancora ben compreso, pensano forse che sia una generica riduzione fiscale sul lavoro.....
consideriamo anche che se si versano meno contributi, un domani avrò una pensione più contenuta. E' un po' il gatto che si morde la coda.
 

Joe Silver

Forumer storico
Direi che al secondo giorno già si vede più chiaramente quel che si temeva: 1) quasi tutti i certificati passati in BO a prezzi ridicoli in modo da rendere la vendita un suicidio assistito 2) ask fantasiosi 3) volumi conseguentemente ridotti. Complimenti! La Consob non ha niente da dire?
Occorre prestare la massima attenzione a NON acquistare certificati dei quali non sia ragionevolmente probabile il rimborso a breve termine perché in caso contrario c'é il rischio severo di incastro. Obbligatori airbag o quanto meno stepdown :sad:
 

Joe Silver

Forumer storico
se poi la banda di folli al governo portasse davvero le tasse sulle rendite finanziarie dal 26% al 35% come ipotizza repubblica, allora davvero io saluterei baracca e burattini for good.
I giornali di casa nostra sono notoriamente il megafono dei potenti di turno, quindi se ne scrivono con insistenza vuol dire che l'intenzione c'é. Infatti si fanno avanti anche i sindacalisti Uil e Cisl che da sempre sono al soldo del governo in carica.
 

BRUNO66

Forumer storico
se poi la banda di folli al governo portasse davvero le tasse sulle rendite finanziarie dal 26% al 35% come ipotizza repubblica, allora davvero io saluterei baracca e burattini for good.
Però per chi ha minusvalenze vecchie in portafoglio sarebbe un gran vantaggio perchè se le vedrebbe ridotte senza troppi sforzi :rotfl:(non è il mio caso per fortuna).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto