Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
titoli-stato-paese-investi-tassazione-trovi-4.png
 
e non vedo perché una parte della retribuzione dei lavoratori privati debba essere accollata allo Stato, cioè da noi (parlo della sbandierata riduzione cuneo fiscale, che riduce i contributi del lavoratore e delle imprese e li mette a carico della collettività). E' un elemento che gli Italiani non hanno ancora ben compreso, pensano forse che sia una generica riduzione fiscale sul lavoro.....
consideriamo anche che se si versano meno contributi, un domani avrò una pensione più contenuta. E' un po' il gatto che si morde la coda.
 
Direi che al secondo giorno già si vede più chiaramente quel che si temeva: 1) quasi tutti i certificati passati in BO a prezzi ridicoli in modo da rendere la vendita un suicidio assistito 2) ask fantasiosi 3) volumi conseguentemente ridotti. Complimenti! La Consob non ha niente da dire?
Occorre prestare la massima attenzione a NON acquistare certificati dei quali non sia ragionevolmente probabile il rimborso a breve termine perché in caso contrario c'é il rischio severo di incastro. Obbligatori airbag o quanto meno stepdown :sad:
 
se poi la banda di folli al governo portasse davvero le tasse sulle rendite finanziarie dal 26% al 35% come ipotizza repubblica, allora davvero io saluterei baracca e burattini for good.
I giornali di casa nostra sono notoriamente il megafono dei potenti di turno, quindi se ne scrivono con insistenza vuol dire che l'intenzione c'é. Infatti si fanno avanti anche i sindacalisti Uil e Cisl che da sempre sono al soldo del governo in carica.
 
se poi la banda di folli al governo portasse davvero le tasse sulle rendite finanziarie dal 26% al 35% come ipotizza repubblica, allora davvero io saluterei baracca e burattini for good.
Però per chi ha minusvalenze vecchie in portafoglio sarebbe un gran vantaggio perchè se le vedrebbe ridotte senza troppi sforzi :rotfl:(non è il mio caso per fortuna).
 
non siamo posizionati cosi male, se poi si aspira ai paesi nordici allora siamo fritti.
sui titoli di stato, ok. Perchè ne emettiamo una caterva l'anno e dobbiamo sostenere il circolo vizioso.
Ma sul resto (26%) mica tanto.... D'altronde molte società di trading si sono già trasferite fiscalmente a Malta e anche grossi trader privati. Se alzano ancora le tasse, qui in Italia ci rimangono davvero in pochi. Diamo soldi di tasse agli altri paesi.
Complimenti davvero. Invece di pensare a razionalizzare le spese e ridurre le tasse.

L'anno scorso avevano la scusa di essere al governo da poco e non aver avuto tempo. Ma ora è passato un anno.
Chi vuole mettere mano alle spese e iniziare a ridurle in maniera strutturale deve agire senza indugi. Si deve agire in maniera forte e strutturale sui centri di spesa. A me sembra facciano l'esatto opposto (aumentare le spese e le tasse, come facevano i comunisti prima...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto