Maurizio, sarà che gestendo indirettamente un "mostro" come il CedLAB sono portato a considerare come inevitabili dei problemi tecnici anche quando pensi di avere tutto sotto controllo e quindi tollero più facilmente un disservizio in situazioni come questa di Optiq . Detto ciò comprendo il senso di impotenza di fronte all'impossibilità di riavere i propri soldi dopo aver tentato di cancellare un ordine, ma quello purtroppo dipende dal broker e non da Euronext.
Sul fatto che l'LP sia maggiormente tutelato con questi cambiamenti è evidente, ma che questo mi impedisca di operare te lo saprò dire solo più avanti. Per ora non mi fascio la testa , nè personalmente nè come soggetto evidentemente interessato al fatto che i volumi non crollino drasticamente, e attendo che passino i giorni che mi servono per adeguarmi al cambiamento.
Nel frattempo ieri ogni volta che ho cliccato, ho avuto l'eseguito al prezzo che volevo. Gli ultimi 4 eseguiti sono stati conclusi a un prezzo superiore al bid del LP su un certificato venduto da retail