Certificati di investimento - Capitolo 6 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
titoli-stato-paese-investi-tassazione-trovi-4.png
"E' l'Europa che ce lo chiede" (cit.)
 

Balck1991

Forumer attivo
bravo. Su questo condivido pienamente . Obbligo almeno per l'80% come da Regolamento e nessuna deroga
Scusami Leon, ma chiedo a te, perche' qui sul forum non mi considerano proprio...ma va bene cosi'; ieri sul IT0006749458 ho venduto, per prova, 1 certificato a 999, me lo ha eseguito ed accreditato l'importo, ma il prezzo ufficiale e' rimasto 981,7 che e' quanto esponeva il MM. Fineco mi doveva dare spiegazioni ma......secondo te e' regolare cosi'?!? Un saluto cordiale
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, sarà che gestendo indirettamente un "mostro" come il CedLAB sono portato a considerare come inevitabili dei problemi tecnici anche quando pensi di avere tutto sotto controllo e quindi tollero più facilmente un disservizio in situazioni come questa di Optiq . Detto ciò comprendo il senso di impotenza di fronte all'impossibilità di riavere i propri soldi dopo aver tentato di cancellare un ordine, ma quello purtroppo dipende dal broker e non da Euronext.

Sul fatto che l'LP sia maggiormente tutelato con questi cambiamenti è evidente, ma che questo mi impedisca di operare te lo saprò dire solo più avanti. Per ora non mi fascio la testa , nè personalmente nè come soggetto evidentemente interessato al fatto che i volumi non crollino drasticamente, e attendo che passino i giorni che mi servono per adeguarmi al cambiamento.

Nel frattempo ieri ogni volta che ho cliccato, ho avuto l'eseguito al prezzo che volevo. Gli ultimi 4 eseguiti sono stati conclusi a un prezzo superiore al bid del LP su un certificato venduto da retail

Veramente anche Borsa è stata impallata tutto il giorno.
Poi mi sembra che si sia dato ancora più potere a chi già ne aveva pure troppo. Ora mi resta da verificare come si comporteranno con il RFE...
 

NoWay

It's time to play the game
Scusami Leon, ma chiedo a te, perche' qui sul forum non mi considerano proprio...ma va bene cosi'; ieri sul IT0006749458 ho venduto, per prova, 1 certificato a 999, me lo ha eseguito ed accreditato l'importo, ma il prezzo ufficiale e' rimasto 981,7 che e' quanto esponeva il MM. Fineco mi doveva dare spiegazioni ma......secondo te e' regolare cosi'?!? Un saluto cordiale

Immagino che non ti abbia risposto nessuno perché nessuno lo sa...
 

skolem

Listino e panino
indubbiamente aumenta il rischio di liquidità ma non è che fino a venerdi se volevi "scappare" da un certificato quotato su Cert-X trovavi tutta la liquidità retail che volevi....quindi di base aumenta ma all'atto pratico vedremo. Come già detto sopra, forse si inizierà a fare più selezione tra i LP diligenti e corretti e quelli meno, che guarda caso sono anche quelli più soggetti a mispricing.
Chi sta sui book tutto il giorno, probabilmente si renderà conto della condotta più o meno diligente dei LP, ma gli altri che fanno?
E meno male che questa nuova gestione è stata pensata proprio per tutelare gli investitori meno "professionali"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto