Certificati di investimento - Capitolo 6 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
del resto è anche un po quando si iniziò a parlare di Covid in Cina verso fine 2019 e inizio 2020 e nessuno "finanziariamente" se ne preoccupava, anzi si aggiornavano i massimi di mercato, poi sappiamo tutti come è andata la storia. Se qualcuno gli avesse dato peso e avesse venduto in quei momenti per poi rientrare sui minimi, altro che OT.......
Io ho riportato la notizia perchè si parla di più di 100 aerei da guerra in volo su Taiwan, e mi pare una cosa decisamente folle in tempo di pace.
Se rimaniamo nell'ambito "mercati finanziari", per me la partita che si sta giocando in quella regione è addirittura più critica dell'intera guerra in Ucraina.
E poi ricordo che anche l'invasione dell'Ucraina in realtà era un'esercitazione....
 

fff

Forumer attivo
Condivido la preoccupazione perché sembra molto difficile trovare un compromesso con la CIna (concedendo una riunificazione ma con una parziale autonomia di Taiwan, in considerazione che ha vissuto da molti decenni in piena autonomia con risultati industriali ed economici notevoli).
La CIna ha mostrato in più occasioni scarsa flessibilità politica, cosa che ritengo sia dovuta al fatto che conosce un solo sistema di Governo (il proprio), che ha ulteriormente accentuato in senso autarchico ed assoluto proprio con l'attuale premier.
Cmq, per cercare di vedere le cose anche con gli occhi degli altri, vorrei capire come andrebbe a finire se di fronte all California, ad un centinaio di km, ci fosse un'isola di uno stato indipendente, con relazioni intense commerciali e supporto diretto militare russo...
Tanto più che la più grande e sofisticata fonderia al mondo di chip (TMSC) si è dovuta allineare alla politica commerciale americana contro la Cina.... :rolleyes: ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto