Certificati di investimento - Capitolo 6 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Allora tutti i prodotti che vanno in BO non li consideriamo più, ho capito..

Dipende da che approccio si ha. Io spesso punto BO nell'ottica di un rimborso a breve e, RFE volendo, cerco di approfittare del LP che sta appunto basso. Se uno vuole comprare per fare trading, da lunedì scorso ha molti più paletti e forse deve valutare se il gioco vale la candela perché un eventuale incastro potrebbe fare parecchio male...
 

valle

Forumer storico
è fuori di ogni logica marfare a bid mm +30
Infatti uno dei problemi è che se un LP di un certificato è a 91 il livello massimo è 91+9 se è a 910 il livello massimo è 910+30. Lo capisce anche un bimbo delle elementari che non c'è equilibrio. Ma chi decide queste regole è ancora all'asilo nido probabilmente (quindi aspettiamo che arrivi alle elementari)......
 

NoWay

It's time to play the game
Infatti uno dei problemi è che se un LP di un certificato è a 91 il livello massimo è 91+9 se è a 910 il livello massimo è 910+30. Lo capisce anche un bimbo delle elementari che non c'è equilibrio. Ma chi decide queste regole è ancora all'asilo nido probabilmente (quindi aspettiamo che arrivi alle elementari)......

Per me questo lo correggono. Poi non so se riducono il 9 o se aumentano il 30. Magari li mediano o magari fanno più fasce...
 

warren baffo

Forumer storico
Sono anche tutte commissioni in meno per gli intermediari, tipo Fineco ecc...
A loro va bene così?

Concordo, come dimostrano anche i primi dati, che il volume di negoziazioni si è ridotto a causa delle nuove regole.
I MM (o LP che dir si voglia), i brokers e tutti gli intermediari della catena dovrebbero presto accorgersi dei minori volumi e minori commissioni.
Mi aspetto pertanto modifiche a breve....

Ho l'impressione che non gliene freghi nulla, né dei retail nè del secondario in generale, interessa solo emettere e piazzare in emissione attraverso promotori e gestioni.
le nostre commissioni sono spiccioli e quasi solo fastidi
Non torneranno indietro
 

skolem

Listino e panino
Ho l'impressione che non gliene freghi nulla, né dei retail nè del secondario in generale, interessa solo emettere e piazzare in emissione attraverso promotori e gestioni.
le nostre commissioni sono spiccioli e quasi solo fastidi
Non torneranno indietro
Però l'esempio di prima riportato da Alex, in cui c'era un book con offerte bid e ask che si incrociavano, ma non venivano accettate per i nuovi vincoli, che fastidio danno a promotori e gestioni? Quelli sono semplicemente scambi non fatti e commissioni non incassate dagli intermediari.
Sono spiccioli? Io non credo, ma non me ne intendo, e comunque erano tutti ricavi a costo zero.
 

tuttologist

Nuovo forumer
Ma il LP dove s'è messo?
Cmq è anche assurdo che un certificato con LP a 98 può essere eseguito fino a 107, un certificato con LP a 980 può essere eseguito fino a 1010
Ricordo lo scorso anno un certificato a capitale protetto di intesa che viaggiava costantemente a +20% rispetto al MM. Peccato non aver più l'isin perchè sarei curioso di vedere ora il book
 

giancarlo22

Forumer storico
Ho l'impressione che non gliene freghi nulla, né dei retail nè del secondario in generale, interessa solo emettere e piazzare in emissione attraverso promotori e gestioni.
le nostre commissioni sono spiccioli e quasi solo fastidi
Non torneranno indietro

I MM sono forse poco interessati ai volumi di scambio ma i brokers sugli scambi ci vivono, quindi sicuramente faranno valere il loro peso.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto