Certificati di investimento - Capitolo 6 (16 lettori)

Stato
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giancarlo22

Forumer storico
I recenti rincari del carburante hanno provocato un rialzo senza sosta dei costi della frutta e della verdura che, secondo un’indagine ad hoc di Assoutenti, nell’ultimo mese sono aumentati rispettivamente del 20,1% e del 9,4% su base annua. L’associazione denuncia l’assoluto bisogno di una soluzione e forme di aiuto a livello nazionale, quello che promette oggi lo Stato infatti non basta più.
Secondo l’analisi di Assoutenti, sulla base dei più recenti dati Istat riferiti all’inflazione, non sono aumentati vertiginosamente solo i prezzi della categoria generica frutta e verdura, ma in particolare di:
  • zucchero: salito del 43,3%;
  • olio: del 37,1%;
  • patate e pomodori: oltre il 25%;
  • riso, carote, cipolle, finocchi: oltre il 23%;
  • albicocche e susine: oltre il 22%;
  • cavoli: rincari del 20,5%;
  • arance: aumenti del 18,4%;
  • gelati e latte conservato: costano il 15% in più.

Non c'è proporzione tra l'aumento effettivo dei prezzi ortofrutta e quello dei carburanti, che non può incidere in questa misura. Trattasi evidentemente di un complesso di concause condite con una buona dose di speculazione impropria e truffaldina.
 

NoWay

It's time to play the game
Non c'è proporzione tra l'aumento effettivo dei prezzi ortofrutta e quello dei carburanti, che non può incidere in questa misura. Trattasi evidentemente di un complesso di concause condite con una buona dose di speculazione impropria e truffaldina.

Diciamo che non serviva un genio per capire che la via da percorrere era far scendere i prezzi dei carburanti, così come tutti i costi energetici in generale...
 

percefal

Utente Old Style
Non c'è proporzione tra l'aumento effettivo dei prezzi ortofrutta e quello dei carburanti, che non può incidere in questa misura. Trattasi evidentemente di un complesso di concause condite con una buona dose di speculazione impropria e truffaldina.

Se volete organizziamo export da London, vi faccio prezzo di favore giusto perche' siete voi :d:

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skolem

Listino e panino
Diciamo che non serviva un genio per capire che la via da percorrere era far scendere i prezzi dei carburanti, così come tutti i costi energetici in generale...
Peccato che l'Opec sta continuando a ridurre la produzione di greggio facendo salire il prezzo... e forse quasi quasi lo fa apposta tanto gli USA finalmente non contano più niente.

L’impennata del greggio è stata innescata soprattutto dai tagli all’offerta implementati dai Paesi principali dell’Opec+. Arabia Saudita e Russia hanno esteso fino alla fine del 2023 le riduzioni delle forniture per circa 1,3 milioni di barili al giorno, con l’obiettivo dichiarato di far diminuire le riserve e innescare un rimbalzo dei prezzi.

L’Opec ha anche diffuso le stime per il quarto trimestre 2023, in cui indica un deficit globale di oltre 3 milioni di barili al giorno. Anche importanti organizzazioni del settore, come l’Aie e l’Eia, hanno previsto una produzione insufficiente a soddisfare la domanda nella parte finale dell’anno, inducendo diversi operatori a stimare un rialzo dei prezzi.

 

etrusc0

Nuovo forumer
Info per chi opera con Fideuram e credo valga anche per ISP, risposta da alfabeto servizio clienti


Vi informiamo che l'integrazione di EuroTLX in Euronext ha coinciso con il passaggio da 5 livelli a 1 livello di book.
Attualmente l’informazione fornita online è in fase di aggiornamento (difatti viene ancora riportata la possibilità di attivare book a 5 livelli per EuroTLX).
A breve ci sarà l’aggiornamento dell'informazione fornita on-line su IB alla clientela che modificherà l'indicazione proposta alla voce “Il mio profilo/Abilitazione borse”, all’apertura dei dettagli della voce “EURO TLX tempo reale”.
 
Stato
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