Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Mentre la variabile tassi influisce su entrambi obbligazioni e certificati, la stessa cosa non si può dire ad esempio per la volatilità.
Sui tassi esistono proiezioni e si possono fare stime anche a medio termine, sulla volatilità ci vuole la sfera di cristallo! Addirittura adesso è sui minimi, nonostante economia in rallentamento e tassi in risalita... ma chi poteva prevederlo, a parte Joe? :)
Ecco perchè i 2 strumenti mi sembrano poco confrontabili.
In effetti se vai indietro qualche mese l'ho anche scritto ;)
 

Fabrib

Forumer storico
Buongiorno volevo un vostro parere su il prezzo di questo certificato IT0006757295
1695213148416.jpeg


Adesso, sulla lettera, costa 3 euro in più.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
In merito agli ETF obbligazionari, sto anche tenendo d'occhio i nuovi iBonds di iShares, che reputo un ottimo compromesso tra rendimento e sicurezza, per la parte protettiva del portafoglio.
Non dico che sia un prodotto sicuro al 100% ma di certo ha quasi azzerato i rischi emittente, gestore e detentore.
Al momento quelli esistenti rendono un 4,5% - 5% lordo fino a scadenza e rimborso.
Per ora non sono il mio target, ma se qualcuno non li conoscesse e fosse interessato, conviene dargli uno sguardo.
 

Fabrib

Forumer storico
Apple was exploring the launch of an iPhone feature that would let users buy and sell stocks, according to three sources familiar with the plans.The offering would have been in partnership with Goldman Sachs, which has worked with Apple on other financial products. The iPhone maker decided the timing wasn’t right as markets slumped, and the company put the plan on pause, sources say.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Guarda caso parliamo sempre di SmartETN e pensare che fino ad un paio di mesi fa c'era chi si rifiutava anche di prenderli in considerazione

Si, personalmente avevo visto l'emittente, ma dato che e' probabile che rimborsi tra un paio di mesi, ho accettato ben volentieri il rischio.
L'accoppiata SmartETN/Cirdan non mi entusiasma, ma su archi temporali cosi' brevi puo' essere interessante comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto