Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Sono interessata;potresti dare qualche riferimento più esplicito?grazie

Per trovarli, puoi andare sul sito iShares e filtrare la ricerca col termine "iBonds".
Al momento te ne escono una dozzina, se ti limiti a quelli in EUR sono la meta', divisi a loro volta per durata e politica (distribuzione o accumulazione).
In sintesi, uniscono il vantaggio di un ETF (grande diversificazione del paniere bonds, al momento solo Corporate) con quello della scadenza (tipico delle obbligazioni, assente finora negli ETF).
Cio' porta una serie di vantaggi che praticamente azzerano i rischi (o li riducono comunque a % molto molto basse) di tutti i tipi: emittente dei bonds, gestore dell'ETF e detentore dei titoli.
Ovviamente il rendimento atteso non e' altissimo (circa un 4,5% annuo lordo) ma nemmeno da buttare.

Ci sono un paio di video a proposito che ti consiglio:
www.youtube.com/watch?v=O3fqfKrv4-g
www.youtube.com/watch?v=IAp_mv31a-Y
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Se i tassi scendessero veramente perché prendere centennali con questi rendimenti? Io non ci capisco più niente cmq

Non ho letto l'articolo magari lo spiega ma su molti conti deposito non li puoi smobilizzare per tutta la durata di sottoscrizione (questo addirittura per 20 anni) inoltre in questo gli interessi li mpercepiscia lla fine, negli altri a scadenze periodiche
 

gianni76

Forumer storico
Se i tassi scendessero veramente perché prendere centennali con questi rendimenti? Io non ci capisco più niente cmq

rendimento lordo reale (visto che quel prodotto paga solo alla fine e non da interesse composto) è sotto il 5%.
I titoloni di certi giornalisti compiacenti possono ingannare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto