Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Mi riferivo alla salvaguardia del capitale. Riformulo. Un'obbligazione a scadenza ti ridà il tuo se l'emittente non fallisce. Un certificato a scadenza può ridarti il tuo se l'emittente non fallisce...
comunque mi dispiace contraddirti ancora una volta ma un obbligazione può anche non ridarti indietro il capitale anche se non fallisce... a me era capitato ad esempio con delle obbligazioni della BAA Plc (all epoca con rating investement grade) che a seguito della vendita a un consorzio guidato dalla spagnola Ferrovial tolsero dal mercato tali obbligazioni in mio possesso e mi diedero degli escrow bond il cui nominale era stato ridotto e subii una perdita (fortuna che ci misi poco)
come vedi quindi anche questa tua affermazione è un pò tanto semplicistica...
 

NoWay

It's time to play the game
comunque mi dispiace contraddirti ancora una volta ma un obbligazione può anche non ridarti dietro il capitale anche se non fallisce... a me era capitato ad esempio con delle obbligazioni della BAA Plc (all epoca con rating investement grade) che a seguito della vendita a un consorzio guidato dalla spagnola Ferrovial tolsero dal mercato tali obbligazioni in mio possesso e mi diedero degli escrow bond il cui nominale era stato ridotto e subii una perdita (fortuna che ci misi poco)
come vedi quindi anche questa tua affermazione è un pò tanto semplicistica...

Va beh... la stessa probabilità di essere colpito da un asteroide. Io un minimo di esperienza con i certificati me la sono fatta e di tanto semplicistico c'è solo il voler far passare il messaggio che fanno guadagnare, magari molto, senza se e senza ma...
 

Wallygo

Forumer storico
Va beh... la stessa probabilità di essere colpito da un asteroide. Io un minimo di esperienza con i certificati me la sono fatta e di tanto semplicistico c'è solo il voler far passare il messaggio che fanno guadagnare, magari molto, senza se e senza ma...
ma ti sbagli proprio io non ho mai detto questo.. ho solo risposto alle tue affermazioni precedenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto