Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuttologist

Nuovo forumer
Mi hanno segnalato che Borsi ieri ha denunciato una cosa simile.

"segnalo giusto per trasparenza che sul XS2387584167 (Bnp Paribas) oggi si è presentato una vendita di 2 pezzi al prezzo di 97500, il market ne ha eseguito 1 al prezzo di mercato bid di quel momento ossia 98152, l'altro prezzo invece a 97500 (ben 652 € in meno) ; già il prodotto è una schifezza totale (3,20% annuo di rendimento) , non so a che gente riesce a rifilare questi prodotti, ma poi anche farci la cresta quando il malcapitato decide di vendere mi sembra veramente troppo"

L'ho letto pure io ma non ho capito dove sta lo scandalo. A meno che non mi siano chiare le nuove regole
Su questo certificato il LP mi pare stia con 1 pezzo, che ieri stava a 98152.
Se io inserisco un ordine di 2 pezzi a 97500 va a colpire il bid del LP, pertanto lo esegue a 98152
A questo punto il book sarà con il mio pezzo in vendita a 97500. Nel momento in cui il LP si ripresenta più alto vengo eseguito a 97500
E così pare sia andata.
Cosa mi sfugge nel ragionamento?
 

NoWay

It's time to play the game
L'ho letto pure io ma non ho capito dove sta lo scandalo. A meno che non mi siano chiare le nuove regole
Su questo certificato il LP mi pare stia con 1 pezzo, che ieri stava a 98152.
Se io inserisco un ordine di 2 pezzi a 97500 va a colpire il bid del LP, pertanto lo esegue a 98152
A questo punto il book sarà con il mio pezzo in vendita a 97500. Nel momento in cui il LP si ripresenta più alto vengo eseguito a 97500
E così pare sia andata.
Cosa mi sfugge nel ragionamento?

No, perchè? Se il LP si ripresenta più alto, ti esegue ancora al suo bid. Deve essersi abbassato...
 

TraderNick

Nuovo forumer
L'ho letto pure io ma non ho capito dove sta lo scandalo. A meno che non mi siano chiare le nuove regole
Su questo certificato il LP mi pare stia con 1 pezzo, che ieri stava a 98152.
Se io inserisco un ordine di 2 pezzi a 97500 va a colpire il bid del LP, pertanto lo esegue a 98152
A questo punto il book sarà con il mio pezzo in vendita a 97500. Nel momento in cui il LP si ripresenta più alto vengo eseguito a 97500
E così pare sia andata.
Cosa mi sfugge nel ragionamento?
No con il nuovo regolamento devi essere eseguito al Prezzo Bid a cui torna il LP come sul sedex.
Ma in questo caso gli conveniva comprarsele a 97500, quindi ha fatto come gli pareva.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ma UBS pensano di entrare sul book o stanno scioperando per questo sciagurato nuovo sistema che li avvantaggia moltissimo verso i poveri retail?
Non gli basta il vantaggio che hanno? E' uno schifo e una vergogna questo comportamento
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Ma UBS pensano di entrare sul book o stanno scioperando per questo sciagurato nuovo sistema che li avvantaggia moltissimo verso i poveri retail?
Non gli basta il vantaggio che hanno? E' uno schifo e una vergogna questo comportamento

1695293971185.png

Non so se ridere o piangere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto